Home TV Bang & Olufsen, quando il suono supera l'immagine

Bang & Olufsen, quando il suono supera l’immagine

Bang & Olufsen ha ampliato la sua gamma di televisori con Beovision Contour da 55″ e  Beovision Harmony, nato dalla collaborazione con Berluti. Nella gamma anche il nuovo Eclipse.

Il suono è molto più dell’immagine. Questa è la filosofia alla base di ogni Beovision Bang & Olufsen, una gamma che mostra l’approccio dell’azienda danese al design, alla lavorazione artigianale e alle prestazioni sonore senza compromessi per offrire un’esperienza cinema-tografica e acustica immersiva di altissima qualità.

Per meglio rispondere alle esigenze dei propri clienti, Bang & Olufsen ha  ampliato la sua gamma di televisori con due nuove proposte: Beovision Contour da 55″ e la collaborazione con Berluti per una nuova finitura di Beovision Harmony, disponibile solo su ordinazione.

Beovision Contour 55″

La nuova versione da 55″ di Beovision Contour assicura un’esperienza cinematografica e musicale all’interno di una singola unità, da utilizzare come televisore principale o secondario a seconda dello spazio disponibile nella propria abitazione. Lo schermo Oled da 55” di ultima generazione di LG assicura buona resa cromatica e livelli di nero assoluti che consentono la piena esperienza TV Bang & Olufsen.

Bang & Olufsen
Beovision Contour 55″

Progettato per nascondere l’ingombro superfluo, Beovision Contour può abbinarsi perfettamente a qualsiasi interno grazie agli elementi di design senza tempo e ai materiali naturali che lo contraddistinguono. Il telaio in alluminio che circonda lo schermo testimonia la capacità di Bang & Olufsen nella lavorazione dell’alluminio realizzata all’interno della fabbrica 5 di Struer, in Danimarca, ed è disponibile in tre diverse colorazioni (Silver, Black Anthracite, Gold Tone) che possono abbinarsi al tessuto o al legno per la copertura anteriore degli speaker. Con il suo design classico, privo di qualsiasi elemento superfluo, Beovision Contour è un’evoluzione del linguaggio progettuale tipico di Bang & Olufsen ed è stato progettato in collaborazione con Torsten Valeur. Oltre che nella nuova versione da 55″, è disponibile anche da 48″.

Beovision Harmony Berluti Edition

La limited edition firmata Berluti x Bang & Olufsen omaggia in ogni dettaglio il “savoir-faire” come stile di vita e rappresenta un punto di convergenza del patrimonio di competenze ed eccellenze artigianali per cui entrambe le Maison sono rinomate, coniugando il design di Bang & Olufsen con gli inconfondibili rivestimenti in pelle Venezia, patinata a mano, siglati Berluti.

Bang & Olufsen
Beovision Harmony with Berluti

Combinazione di arte e tecnologia, quando Beovision Harmony non è in uso assume un assetto scultoreo con i pannelli che vanno a coprire parzialmente lo schermo, per poi aprirsi a ventaglio quando si accende il televisore sollevando lo schermo sopra di essi per una perfetta ergonomia di visione. Dotato di uno schermo da 77″ Oled LG con risoluzione 4K e di un piedistallo motorizzato, in questa edizione si allinea perfettamente ai codici estetici di Berluti grazie al rivestimento in pelle Venezia eccezionalmente leggera, traforata e patinata che copre i pannelli dei diffusori per un’esperienza interattiva unica. Oltre che nella limited edition Berluti x Bang & Olufsen da 77″, Beovision Harmony è disponibile anche con le cover dei diffusori in legno e tessuto, da 65″, 77″ e 88″.

Beovision Eclipse

Aggiornato recentemente per includere la tecnologia LG Oled GX con un upgrade del sound center per adattarsi al nuovo schermo, la nuova generazione di Beovision Eclipse si collega via cavo o in modalità wireless ad altri altoparlanti Beolab tramite il decoder audio surround integrato, consentendo un’esperienza cinematografica immersiva.

Bang & Olufsen
Beovision Eclipse

Lo schermo del televisore, disponibile nelle dimensioni da 55″ e 65″, può essere ruotato nella posizione di visualizzazione preferita semplicemente premendo un pulsante e grazie all’aggiunta di un piedistallo o di un supporto a parete, entrambi motorizzati, che offrono un alto grado di flessibilità di posizionamento.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php