Home Audio Bowers & Wilkins, auricolari True Wireless per musica senza compromessi

Bowers & Wilkins, auricolari True Wireless per musica senza compromessi

Musica ad altissimo livello con i nuovi auricolari PI5 e PI7 di Bowers & Wilkins, costruttore di prodotti audio a tutto tondo con oltre 50 anni di storia. Costano rispettivamente 249 e 399 euro.

Bowers & Wilkins è sempre stata sinonimo di qualità, fin da quando, nella seconda metà dei ’60, John Bowers realizzava a mano i modelli P1, i primi diffusori acustici del costruttore inglese. Da quegli anni molte cose sono cambiate mentre Bowers & Wilkins diventava il più grande costruttore di diffusori Hi-End, ma non la filosofia originale di John Bowers, il “True-Sound”, che ha da sempre caratterizzato qualsiasi prodotto a sua firma.

Divenuti riferimento per i migliori studi di registrazione, dagli Abbey Road, fino agli Skywalker Sound per passare per l’Auditorium Parco della Musica di Roma, i prodotti Bowers & Wilkins sono considerati un must dove si richieda un suono il più possibile vicino a quello originale. Non si sottraggono a questa filosofia le numerose cuffie a catalogo, una linea di prodotti finalmente completa, grazie all’introduzione di queste due nuove earbuds: PI5 e PI7.

B&W sa far suonare una cuffia

Rivoluzionarie, entrambe, visto che catalizzano l’esperienza fatta finora dagli altri costruttori per questa tipologia di prodotti, ma aggiungendo la competenza unica che ha B&W nel “far suonare” una cuffia. Quindi, e prima di tutto, sono oggetti in grado di coinvolgere ed appassionare, come nessuno prima, portando la qualità audio a livelli impensabili per una coppia di earbuds.

Il design di PI5 e PI7 è unico e distintivo, con una struttura che si appoggia all’interno del padiglione senza pesare sul canale auricolare, migliorandone decisamente il comfort. Un unico tasto permette di raggiungere le principali funzioni, mentre il case di forma consente la ricarica; ha una forma molto ergonomica, in modo da poter essere facilmente riposto anche in tasca. I colori sono carbone (Charcoal) o bianco per entrambi i modelli.

L’architettura ad alta risoluzione degli auricolari P17

Bowers & WilkinsSi basano su una architettura ad alta risoluzione con profondità di 24bit, hanno codec Bluetooth aptX Adaptive e sono dotate di 4 altoparlanti, due dinamici e due Balance Armature con altrettanti 4 amplificatori e DSP dedicato ad alta velocità, in grado di modulare il suono in base alla qualità del file sorgente. Hanno Noise Cancelling adattivo, funzione Trasparency Mode, e ben 2 microfoni cVc2 (clear-voice-call). Altra peculiarità, la trasmissione tra gli Earbuds, del tipo a 24 bit e senza latenza, che garantisce un perfetto sincronismo tra i canali. Il case di ricarica, poi, funge anche da ri-trasmettitore audio, ad esso è possibile collegare qualsiasi sorgente, e sarà lui che penserà ad inviare agli auricolari il suono. L’autonomia è di 4 ore per le sole buds e di 20 ore utilizzando l’energia del case, la carica rapida garantisce 2 ore di funzionamento con 15 minuti di ricarica. E’ assicurata impermeabilità IP54 con un peso di soli 7 grammi ad auricolare e 61 grammi per il case.

Gli auricolari P15 sono a 16 bit

Bowers & WilkinsPI5 non si differenzia troppo dalla sorella maggiore. La trasmissione tra i buds per questo modello è a 16 bit, con codec Bluetooth aptX, ed è dotata dello stesso DSP ma con 2 amplificatori e altrettanti driver dinamici. Noise Cancelling Hybrid ANC con 1 microfono cVc e connessione TWS plus tra i canali. Anche PI5 con impermeabilità IP54 e maggiore l’autonomia rispetto a PI7, con 2,5 ore/24 ore e 15 minuti di carica rapida per 2 ore di musica. Possono essere completamente gestite entrambe tramite l’app sviluppata ad-hoc e disponibile sia per iOS che per Android. I prodotti di Bowers & Wilkins sono distribuiti in Italia da Audiogamma.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php