Home Aziende Apple Ces 2022: videocamere e tende connesse per la smart home Apple

Ces 2022: videocamere e tende connesse per la smart home Apple

Al Ces 2022 Eve ha lanciato le tende e tapparelle connesse e la videocamera di sicurezza per esterni per HomeKit, la piattaforma per la smart home di Apple.

Eve è una società specializzata in prodotti e accessori per la smart home, soprattutto dell’ecosistema Apple. Ora, in collaborazione con lo specialista dei tendaggi per finestre Coulisse, l’azienda ha annunciato il nuovo prodotto Eve MotionBlinds.

Si tratta – ha affermato Eve – del primo motore per tende e tapparelle connesse sul mercato che supporta Thread, la tecnologia di rete progettata per la smart home e sviluppata da un consorzio di aziende di cui fa parte anche Apple.

Questa collaborazione tra Eve e Coulisse si basa su MotionBlinds, la tecnologia smart per le coperture delle finestre di Coulisse, incentrata sulla facilità d’uso.

La partnership ha prodotto come risultato i motori Eve MotionBlinds, che supportano la piattaforma smart home di Apple, denominata HomeKit.

I motori con supporto Thread Eve MotionBlinds semplificano drasticamente l’installazione delle tende motorizzate, assicura l’azienda sviluppatrice della soluzione.

Basta scansionare il codice di configurazione HomeKit con il proprio iPhone.

Se è presente un border router, che per HomeKit su Thread è HomePod mini o la nuova Apple TV 4K, Eve MotionBlinds si unirà automaticamente alla rete Thread, offrendo reattività, affidabilità e una user experience di smart home migliore.

Come per ogni accessorio Eve, anche Eve MotionBlinds è progettato per salvaguardare la privacy dell’utente. Invece di fare affidamento su un cloud, i dati e l’intelligenza sono memorizzati localmente sul motore.

Le pianificazioni sul dispositivo consentono alle tende di “andare con il pilota automatico”, indipendentemente dall’iPhone o dalla rete domestica. E il controllo manuale è anch’esso semplice, in aggiunta all’automazione intelligente.

Inoltre, il sistema può interagire con altri accessori HomeKit per creare un ecosistema smart e sicuro.

Videocamera di sicurezza per la smart home Apple

Il secondo prodotto che Eve Systems ha annunciato in occasione del Ces 2022 di Las Vegas è Eve Outdoor Cam, la prima Floodlight Camera progettata esclusivamente per Apple HomeKit Secure Video.

Eve smart home Apple

Eve Outdoor Cam tiene d’occhio la casa 24 ore su 24 e alo stesso tempo protegge la privacy dello spazio personale degli utenti. Ed è progettata in modo da mantenere i dati al sicuro.

L’accesso alla videocamera, indipendentemente se la connessione è locale o remota, è sempre diretto e completamente criptato grazie al dispositivo home hub (Apple TV o HomePod). Le immagini dal vivo non raggiungono mai il cloud, nemmeno iCloud. Le registrazioni sono memorizzate in modo sicuro e completamente criptato nel proprio account iCloud.

Quando rileva qualcosa, Eve Outdoor Cam invia una notifica all’iPhone dell’utente. Utilizzando l’intelligenza on-device di Apple TV o HomePod, può registrare ogni movimento automaticamente o distinguere tra persone, veicoli, animali domestici e pacchetti.

Eve Outdoor Cam integra una telecamera H.264 1080p/24fps con visione notturna a infrarossi e un campo visivo di 157°, in un involucro discreto ma non privo di stile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php