Home Aziende Apple Ces 2022: Wemo protegge la casa con Apple Secure Video

Ces 2022: Wemo protegge la casa con Apple Secure Video

Wemo, il brand di automazione domestica e IoT di Belkin, ha annunciato al Ces 2022 una nuova generazione di soluzioni per la smart home.

Gli annunci riguardano il campanello intelligente per la casa Wemo Smart Video Doorbell e una suite di soluzioni con supporto per Matter over Thread, che arriverà nell’estate del 2022.

Wemo ha dunque arricchito il suo portafoglio di soluzioni per la sicurezza domestica con il nuovo Smart Video Doorbell.

Si tratta di un campanello smart per la casa con un campo visivo esteso da 178 gradi e una fotocamera ad alta risoluzione da 4MP con una visione notturna e una chiarezza dello zoom ottimizzata per fornire agli utenti una maggiore comprensione di ciò che accade.

Casa protetta con Apple HomeKit Secure Video

Wemo Smart Video Doorbell funziona esclusivamente con Apple HomeKit Secure Video, e ciò lo rende semplice da configurare e gestire attraverso l’app Home su iPhone, iPad e Mac.

Wemo Smart Video Doorbell

Con HomeKit Secure Video, il video viene analizzato privatamente dall’HomePod mini, dalla Apple TV o dall’iPad dell’utente, utilizzando l’intelligenza on-device per determinare se sono presenti persone, animali domestici o automobili.

Inoltre, le registrazioni video sono criptate end-to-end e archiviate in modo sicuro su iCloud, con un piano iCloud+.

La funzionalità di riconoscimento dei volti, basata sulla privacy e la sicurezza di HomeKit Secure Video, rende possibile per il Wemo Smart Video Doorbell di far sapere agli utenti informazioni sui visitatori in base alle persone taggate nell’app Foto o identificate nell’app Casa.

Wemo Smart Video Doorbell

E le Activity Zone definiscono le aree in cui viene rilevato il movimento nella visuale di una telecamera.

Il Wemo Smart Video Doorbell è il terzo prodotto della collezione di accessori Wemo – dopo Wemo Stage e Wemo Smart Plug – ad offrire l’integrazione con HomeKit, che elimina la necessità dell’app Wemo.

La mossa strategica dell’azienda è di diminuire la dipendenza dal proprio cloud, e puntare su quella che Belkin definisce come una delle reti smart home più sicure del mondo, Apple HomeKit.

Wemo Smart Video Doorbell

Questa scelta permette anche una facile configurazione, aggiornamenti automatici e un controllo senza soluzione di continuità dei dispositivi all’interno del network HomeKit della casa smart.

Al momento sono stati confermati il prezzo e la disponibilità solo negli Stati Uniti e in Canada, per 249,99 dollari statunitensi.

Wemo supporta Matter over Thread

Sempre nell’ambito della smart home, Belkin ha annunciato che quest’anno Wemo porterà sul mercato nuove versioni dei suoi prodotti più popolari, con il supporto di Matter over Thread. Tra questi: Wemo Smart Plug, Wemo Smart Light Switch e Wemo Smart Dimmer.

Ciò è frutto del lavoro a stretto contatto con le organizzazioni che fanno parte della Connectivity Standards Alliance e del Thread Group, tra cui Amazon, Apple, Google e Samsung SmartThings.

La nuova generazione di prese smart e di comandi per l’illuminazione di Wemo è progettata per integrarsi facilmente nella smart home, fornendo connessioni affidabili tra i dispositivi e una compatibilità senza problemi con qualsiasi prodotto abilitato Matter.

Matter Wemo

Matter è un nuovo standard di comunicazione per i dispositivi della smart home, pensato per far sì che qualsiasi accessorio connesso, indipendentemente dal produttore, sia in grado di integrarsi nel sistema domestico con facilità. Thread offre una rete separata solo per gli oggetti connessi, con conseguente connettività più veloce e affidabile.

Il supporto per Matter over Thread – sottolinea Belkin – fa sì che i dispositivi siano più sicuri, affidabili e semplici da usare. Tra gli altri vantaggi ci sono: tempi di risposta rapidi, rete mesh self-extending per una migliore portata e connettività, nessun download di app aggiuntive, nessuna iscrizione o registrazione, nessuna password e nessuna raccolta di dati.

La nuova suite di smart plug e accessori per l’illuminazione di Wemo con supporto per Matter over Thread saranno disponibili nel corso dell’anno in 25 Paesi, ha annunciato Belkin.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php