Home Gaming CES 2023: HP punta sul cloud gaming e sui pc sostenibili

CES 2023: HP punta sul cloud gaming e sui pc sostenibili

Con il settore globale dei videogiochi in continua crescita, in occasione del CES 2023 HP punta sul cloud gaming attraverso Omen Gaming Hub.

Con questa novità, afferma l’azienda, HP è il primo produttore di pc Windows con una soluzione NVIDIA GeForce NOW integrata.

Questa aggiunta al portfolio di soluzioni offre ai gamer di tutto il mondo l’accesso a oltre 1.450 titoli, dai giochi AAA a quelli indie, all’interno di un servizio di cloud gaming di prim’ordine, indipendentemente dal pc su cui giocano.

OMEN Gaming Hub

Insieme alla possibilità di accedere ai giochi in locale con My Games e Omen Optimizer, i giocatori hanno un accesso più facile che mai per giocare ai loro titoli preferiti con qualità e framerate superiori.

Da parte di HP ci sono anche novità hardware che riguardano la famiglia Omen di prodotti per il gaming.

HP

L’Omen 17 Laptop diventa il laptop da gioco più potente di HP con l’aggiunta di un processore Intel Core i9-13900HX di 13a generazione e della più recente grafica NVIDIA GeForce, che utilizza la tecnologia di raffreddamento Omen Tempest per giochi di livello desktop.

L’Omen Laptop è il primo HP ad essere dotato di tasti ottici meccanici, 25 volte più veloci dei tasti tradizionali, per garantire ai giocatori gli strumenti necessari per giocare con facilità ai loro titoli preferiti a casa o in viaggio.

HP

I desktop Omen 40L e 45L offrono nuovi livelli di potenza estrema grazie ai processori Intel Core i9-13900K di 13a generazione e NVIDIA GeForce RTX 4090, che consentono di ottenere immagini in 4K e FPS elevatissimi nelle risoluzioni utilizzate per i giochi competitivi.

Chi sceglie il modello 45L potrà godere di una maggiore libertà di overclocking del processore grazie alla Omen Cryo Chamber, una innovativa soluzione brevettata per il raffreddamento della CPU che ospita un cooler a liquido all-in-one in uno scomparto separato sulla parte superiore del case.

HP

Il desktop Omen 25L viene inoltre aggiornato con i più recenti processori Intel Core di 13a generazione, per far girare i giochi più velocemente che mai.

Non solo gaming, da HP

Oltre a quelle per il gaming, al CES 2023 HP ha presentato anche novità hardware, software e relative a servizi per l’ambito aziendale e professionale. Nonché nel settore dei pc consumer.

Nell’ambito consumer, secondo l’azienda i pc progettati per la sostenibilità dovrebbero essere accessibili a tutti, ed è per questo che HP sta introducendo prodotti altamente innovativi e unici nei suoi nuovi dispositivi consumer.

I pc portatili HP da 14 e 15,6 pollici sono disponibili con processori Intel o AMD e il loro design compatto ed elegante è realizzato con plastiche provenienti dagli oceani, plastiche riciclate post-consumo e metalli riciclati.

HP

Il Laptop PC – Eco Edition da 14 pollici porta la sostenibilità a un livello superiore, con fino al 25% del prodotto che utilizza plastiche riciclate post-consumo. Il contenuto bio-circolare, come l’olio da cucina usato, è stato integrato nel coperchio inferiore del dispositivo, che sarà inoltre dotato di un imballaggio al 100% di provenienza sostenibile e riciclabile. Tutti i nuovi notebook consumer sono certificati ENERGY STAR e registrati EPEAT Silver, mentre la versione Eco Edition è registrata EPEAT Gold.ù

Anche i pc All-In-One HP da 24 e 27 pollici sfruttano materiali unici per creare l’innovativo telaio, che li rende l’offerta all-in-one più sostenibile di HP. Questo è il primo PC al mondo – afferma l’azienda – con fondi di caffè riciclati, che vengono utilizzati come puntini nella finitura del PC.

HP

Oltre il 40% dell’involucro di questo all-in-one contiene plastica riciclata post-consumo, il 75% di alluminio riciclato è utilizzato per il supporto del braccio e il 100% di poliestere riciclato è utilizzato per la base del supporto. Questo all-in-one è registrato ENERGY STAR ed EPEAT Gold.

La sostenibilità va oltre il dispositivo stesso: l’imballaggio della scatola, riciclabile e di provenienza sostenibile al 100%, è stato ridotto del 62%, il che consente di avere fino al 66% di unità in più per pallet, riducendo l’impronta di CO2.

E per i prodotti HP, una volta terminato il dispositivo, HP Planet Partners aiuta a riutilizzarli o riciclarli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php