Home Aziende Xiaomi Con Datafolio, assicurazione pay-as-you-go negli Xiaomi Store

Con Datafolio, assicurazione pay-as-you-go negli Xiaomi Store

Datafolio conferma l’intenzione di continuare la sua espansione nel nostro Paese annunciando la nuova partnership con Xiaomi Store Italia.

Oggetto della collaborazione – ha reso noto l’azienda – è un bonus credito per la copertura infortuni della circolazione, da utilizzare sull’app Datafolio.

Datafolio è una insurtech “pay-as-you-go” che si è data come mission quella di democratizzare l’accesso all’assicurazione in mobilità, grazie alla data science.

Come risultato della mobilitazione a favore di una circolazione ecosostenibile, la insurtech sottolinea come si stia assistendo, in tutti i Paesi europei, a una progressiva riduzione dell’uso di veicoli termici, e contestualmente a una sempre maggior adesione a una mobilità nuova, la cosiddetta “mobilità dolce“.

Nel solo 2020 – evidenzia Datafolio –, si stima che siano stati venduti non meno di 83.000 monopattini elettrici, e il ciclismo non è da meno, con un parco circolante di 30 milioni di bici nel 2020.

La diffusione massiccia di monopattini e biciclette elettriche in una realtà stradale ancora progettata principalmente per i veicoli a motore, ha però avuto come ripercussione un aumento degli incidenti stradali legati a questi nuovi utilizzi.

In Italia, il numero di sinistri che hanno coinvolto ciclisti e scooteristi è aumentato, afferma Datafolio, che aggiunge: questa situazione sta portando a una presa di coscienza dei rischi e della necessità di misure preventive.

Di fronte a questa sfida, Xiaomi Store – la catena di negozi ufficiali Xiaomi, presente in Italia con 34 punti vendita nei maggiori centri commerciali – ha deciso di offrire ai propri clienti la soluzione assicurativa di Datafolio, attraverso la collaborazione con il broker Mediorischi.

Questa soluzione permetterà ai clienti di Xiaomi Store di assicurarsi contro gli infortuni da circolazione, su qualsiasi veicolo utilizzato (monopattino, scooter, bici, moto, auto) e dalle modalità di utilizzo (proprietà, noleggio, free-floating), pagando solo per i km effettivamente percorsi.

Paolo Mastrojanni, Retail Director Xiaomi store Italia, ha sottolineato: “Per Xiaomi Store Italia, la collaborazione con Datafolio è un ulteriore passo nell’arricchimento dell’offerta servizi ai nostri clienti, un’assicurazione interamente fruibile dal proprio smartphone, completa e allo stesso tempo modulabile in base alle proprie esigenze“.

Yuri Narozniak, CEO eco-fondatore di Datafolio, ha aggiunto: “Per Datafolio, la partnership con Xiaomi Stare Italia rappresenta un’opportunità unica per distribuire la sua app di prevenzione e copertura dei rischi legati alla circolazione a una base utenti urbana, digitalizzata e che usa i nuovi mezzi di mobilità ‘green’ e multimodale“.

Leggi tutti i nostri articoli su Xiaomi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php