Home Networking Con le FRITZ!App, smart home e rete di casa sempre sotto controllo

Con le FRITZ!App, smart home e rete di casa sempre sotto controllo

Grazie all’aggiornamento FRITZ!OS 7.50, AVM – la società specializzata in prodotti per la connettività a banda larga e la rete domestica intelligente – amplia la gamma di funzioni delle FRITZ!App.

Con MyFRITZ!App, gli utenti possono accedere rapidamente al proprio FRITZ!Box tramite tablet o smartphone e vedere una panoramica della rete Mesh completamente rinnovata. L’app visualizza i prodotti FRITZ! e tutti i dispositivi collegati: in questo modo è possibile vedere subito cosa accade nella rete di casa.

Attraverso MyFRITZ!App e con pochi semplici clic, gli utenti possono assegnare nomi unici ai loro dispositivi, così come dare la priorità di connessione a determinati dispositivi come, ad esempio, al device utilizzato per lavorare. Inoltre, la funzione “scenario” per la Smart Home può ora essere gestita anche attraverso la FRITZ!App Smart Home.

Tutte le FRITZ!App sono disponibili per il download gratuito negli app store di Apple e Android.

AVM continua inoltre il rollout di FRITZ!OS 7.50 per i suoi prodotti. Si tratta di un aggiornamento principale, con oltre 150 nuove funzionalità e miglioramenti.

Il mesh a portata di mano grazie a MyFRITZ!App

L’app MyFRITZ! offre ancora più dettagli all’interno della panoramica della rete Mesh, informa AVM: mostra quali sono i dispositivi registrati al FRITZ!Box o al FRITZ!Repeater, così come la qualità della connessione Wi-Fi.

La versione iOS supporta ora gli utenti anche nell’impostazione dell’accesso mobile all’interfaccia utente del FRITZ!Box. Inoltre, l’app offre una procedura guidata che aiuta l’utente passo a passo. L’app consente di controllare la rete domestica con uno smartphone o un tablet da qualsiasi luogo, sia a casa che in viaggio.

La funzione “scenario” collega ogni singolo dispositivo e le varie funzionalità della rete domestica in modo tale che gli utenti possano gestirle tutte insieme e, grazie alla FRITZ!App Smart Home, adesso anche attraverso il telefono.

Ad esempio, una volta che è stato creato lo scenario “Ritorno a casa” nell’interfaccia utente del FRITZ!Box, si può decidere di attivarlo semplicemente dal proprio smartphone prima di arrivare. Quando si entra in casa, il Wi-Fi si attiva, le prese intelligenti si accendono e la segreteria telefonica viene spenta. È inoltre disponibile anche uno scenario “Esci di casa“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php