Home Smartlife Con Nanoleaf l’illuminazione è più smart e compatibile con Matter

Con Nanoleaf l’illuminazione è più smart e compatibile con Matter

Nanoleaf, lo specialista dell’illuminazione smart modulare, ha presentato cinque nuovi prodotti per la casa intelligente compatibili con Matter, tra cui i primi interruttori smart ad apprendimento dell’azienda.

La linea Sense+ Controls (Sense+ Smart Light Switch, Sense+ Wireless Smart Light Switch e Nala Learning Bridge), Nanoleaf 4D TV Screen Mirror Camera and Lightstrips Kit e Nanoleaf Skylight modular ceiling fixture, sono stati presentati per la prima volta al CES 2023.

Questi prodotti offrono automazioni avanzate per la smart home con un’illuminazione ricca, dinamica e funzionale per aggiungere più facilità, comodità e intelligenza negli spazi abitativi, sottolinea l’azienda.

Nanoleaf 4D

Nanoleaf 4D è progettato per portare l’esperienza di intrattenimento oltre lo schermo. Il 4D TV Smarter Kit è dotato di una Screen Mirror Camera e di una Smart Addressable Lightstrip compatibile con Matter che utilizza la nuova tecnologia Sync+ per trasformare i film e giochi preferiti in un viaggio dei sensi davvero coinvolgente.

Con quattro modalità Screen Mirror tra cui scegliere e fino a 50 zone indirizzabili sulla striscia luminosa (10 zone per 1M, lunghezza della striscia luminosa fino a 5M), gli utenti hanno la massima libertà di personalizzazione della propria area di intrattenimento. La videocamera può essere posizionata sopra o sotto il televisore per una maggiore flessibilità, mentre la Lightstrip si installa facilmente grazie alle staffe a scatto e agli adesivi inclusi.

Nanoleaf

La nuova ed esclusiva tecnologia Sync+ di Nanoleaf non solo abilita Screen Mirror con il televisore, ma sincronizza anche l’intera suite di prodotti per l’illuminazione Nanoleaf, facendo lo screen mirroring del proprio intrattenimento preferito in tutta la stanza e facendo sentire gli spettatori come se fossero entrati nella scena visualizzata.

Sync+ consente inoltre di riprodurre scene di illuminazione dinamica in tutta la configurazione di illuminazione Nanoleaf, sincronizzando i colori e le animazioni in modo che una singola scena come “Aurora Boreale” e “Alba vibrante” venga riprodotta continuamente in tutta la stanza.

Nanoleaf 4D TV Smarter Kit – ha annunciato l’azienda – verrà lanciato nel secondo trimestre del 2023 e sarà disponibile in due lunghezze adatte a televisori di dimensioni comprese tra 55 e 65 pollici e tra 65 e 85 pollici.

Controlli Sense+ e assistente “Nala”

La linea Sense+ Controls di Nanoleaf è progettata per offrire un’esperienza di smart lighting a mani libere all’interno della casa. La linea Sense+ Controls, abilitata Matter e funzionante con Thread, comprende lo Smart Light Switch cablato, il Wireless Smart Light Switch e il Nala Learning Bridge. Tutti e tre i prodotti sono dotati di sensori di movimento e di illuminazione ambientale integrati per personalizzare l’illuminazione di tutta la casa, automatizzata in base alle abitudini quotidiane e agli orari personali. Il Nala Learning Bridge funge anche da Thread Border Router e funziona come una luce notturna che cambia colore con un bagliore tenue per quando si ha bisogno di un po’ di luce la sera.

Nanoleaf

I prodotti Sense+ funzionano insieme al nuovo assistente intelligente di Nanoleaf Automation Learning Assistant, chiamato Nala, per “imparare” le preferenze degli utenti dall’uso e dalle routine quotidiane. Nala è un potente assistente basato sull’apprendimento, unico nel suo genere, che crea automazioni personalizzate per fornire l’illuminazione perfetta esattamente quando, come e dove si desidera.

Gli utenti potranno godere di azioni predittive come l’accensione e lo spegnimento delle luci, la regolazione continua della luminosità e del colore, la selezione delle scene in base alle proprie preferenze e molto altro ancora. Con il tempo, gli utenti saranno in grado di avere un’esperienza veramente intelligente e a mani libere con l’illuminazione intelligente della loro casa, assicura l’azienda. La tecnologia di apprendimento automatico di Nala è abilitata tramite il Nala Learning Bridge; anche i router Nanoleaf Thread Border esistenti potranno essere aggiornati per funzionare come Nala Bridge, afferma l’azienda.

Sense+ Controls è ha vinto il CES Innovation Award di quest’anno e sarà lanciato nel terzo trimestre del 2023.

Nanoleaf Skylight, plafoniera intelligente modulare a incasso

Nanoleaf Skylight è una plafoniera modulare che funziona con Matter, che offre agli utenti un controllo completo sulla disposizione del design e sull’area di copertura della plafoniera. Come i pannelli luminosi modulari da parete più venduti di Nanoleaf, l’azienda mira a ridefinire il settore delle plafoniere progettando Skylight con pannelli LED RGBW modulari quadrati che possono essere disposti per creare una varietà di design diversi.

Nanoleaf

Funzionante tramite Wifi, Skylight fornisce una luce bianca funzionale e nitida per l’uso quotidiano e oltre 16 milioni di colori dinamici per l’illuminazione ambientale, con funzioni intelligenti per regolare la luminosità, i colori, le temperature di colore e impostare orari.

Skylight è dotato di tutte le funzioni smart che gli utenti di Nanoleaf hanno imparato a conoscere e apprezzare, tra cui Rhythm Music Visualizer, Screen Mirror, le scene di illuminazione dinamica e le scene di gruppo. La plafoniera modulare funge anche da router Thread Border ed è dotata di sensori Sense+ integrati che consentono di rilevare il movimento e la luce ambientale per aumentare le capacità di automazione dell’illuminazione in casa. Nanoleaf Skylight sarà lanciato nel terzo trimestre del 2023.

Lampadine e strisce luminose Essentials, illuminazione Thread Over Matter

Le lampadine e le strisce luminose Essentials certificate Matter (A19, BR30, GU10 e un downlight da incasso) che illuminano tutta la casa con una luce bianca funzionale e nitida e con colori dinamici e ricchi di scene, sono fatte per l’illuminazione di tutti i giorni e offrono animazioni ipnotiche per creare l’atmosfera ideale per le diverse attività, gli stati d’animo e le occasioni speciali della vita.

Nanoleaf

Le lampadine e le strisce luminose Essentials certificate Matter saranno lanciate nel primo trimestre, ha annunciato lazienda.

Anche l’intera linea di pannelli luminosi e barre luminose modulari di Nanoleaf (Shapes, Elements, Canvas e Lines) sarà aggiornabile con Matter nel corso di quest’anno, offrendo un facile aggiornamento del software per fornire il modo più semplice di configurare la casa smart più personalizzata del futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php