Home Sicurezza Così Kaspersky Safe Kids aiuta a proteggere la vita digitale dei figli

Così Kaspersky Safe Kids aiuta a proteggere la vita digitale dei figli

Kaspersky ha annunciato l’aggiornamento della piattaforma mobile Kaspersky Safe Kids con design e interfaccia rinnovati, oltre a nuove funzionalità, come messaggi di avviso mirati per indicare ai genitori le migliori impostazioni e offrire consigli per sfruttare al meglio l’app. Inoltre, Kaspersky Safe Kids ha aggiunto una nuova schermata iniziale per i bambini.

Secondo una recente indagine condotta da Kaspersky, la vita digitale dei bambini inizia fin dalla più tenera età. In particolare, il 75% dei bambini tra i 7 e i 13 anni possiede un proprio dispositivo portatile e i genitori vogliono essere certi che i loro figli siano al sicuro nel mondo digitale. Il 65% è infatti preoccupato per la sicurezza della vita digitale dei propri figli.

La novità più evidente è il nuovo design: l’interfaccia dell’app è diventata più comoda e facile da usare. Inoltre, i genitori possono visualizzare le attività digitali dei figli e tutti i loro dispositivi su un’unica mappa.

Kaspersky Safe Kids

Questo permette loro di vedere lo stato dei dispositivi e delle app dalla schermata principale, accedere rapidamente e facilmente alle notifiche dei bambini e bloccare istantaneamente il dispositivo con un solo tocco. Kaspersky Safe Kids è disponibile per dispositivi iOS e Android.

Inoltre, il nuovo Kaspersky Safe Kids offrirà ai genitori nuove modalità di interazione con l’applicazione. In particolare, nella schermata principale è disponile la nuova sezione “Banner Hints”, che fornisce ai genitori preziosi suggerimenti e consigli su impostazioni migliori, trucchi per la vita digitale e altro ancora per aiutarli a sfruttare al meglio l’app.

La nuova schermata iniziale per i bambini permette invece di gestire autonomamente il proprio tempo, consentendo di controllare le impostazioni, compresi i limiti di utilizzo, e di visualizzare le risposte dei genitori alle richieste. Questo include le visite ai siti vietati, promuovendo le abitudini digitali responsabili fin dalla più tenera età.

Kaspersky Safe Kids

Considerando che oggi i bambini ricevono i loro primi dispositivi molto presto, vogliamo fornire ai genitori strumenti efficaci e comodi per proteggere i loro figli da esperienze indesiderate e stabilire sane abitudini digitali. Con un’interfaccia ridisegnata e funzioni migliorate, il nuovo Kaspersky Safe Kids mira a rendere la genitorialità digitale più efficace, trasparente e facile da usare sia per gli adulti che per i bambini.

I genitori possono approfondire gli interessi online dei loro figli, mentre i bambini possono imparare un comportamento digitale responsabile, garantendo un’esperienza più sicura e sana per tutta la famiglia”, ha commentato Marina Titova, Vice-President, Consumer Product Marketing di Kaspersky.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php