Importanti novità per Mediaset Premium. Dal prossimo 1 giugno tutti i canali dell’offerta pay della società di Cologno Monzese saranno infatti ricevibili esclusivamente sulla piattaforma Infinity. Viene quindi di fatto abbandonato il digitale terrestre a favore di Internet. In aggiunta, sempre dall’1 giugno il Servizio DAZN non sarà più incluso nell’abbonamento Premium su Infinity.
Mediaset ha informato i propri utenti dei prossimi cambiamenti con una comunicazione sul sito.
Gentile Cliente, nell’ambito del processo di digitalizzazione del Gruppo Mediaset, a partire dal 1° giugno il Servizio Mediaset Premium sarà fruibile esclusivamente su piattaforma Internet: tutti i canali Premium e i contenuti on demand saranno visibili accedendo al nuovo Servizio Premium su Infinity.
Il Servizio Premium non verrà più trasmesso su digitale terrestre, e dalla stessa data cesseranno anche i servizi Premium Online e Premium Play.
A fronte della revisione degli accordi contrattuali, sempre a partire dal 1° giugno il Servizio DAZN non sarà più incluso nell’abbonamento Premium su Infinity. Se sei già registrato al Servizio DAZN potrai continuare a fruirne con le tue credenziali, semplicemente modificando il metodo di pagamento sul tuo account DAZN; se invece non sei ancora registrato scopri come accedere al Servizio sul sito dazn.com.
Dall’1/5/2019 al 31/5/2019 è possibile recedere* dal Contratto senza costi, secondo le modalità previste dalle Condizioni Generali di Fornitura del Servizio**:
• compilando l’apposita richiesta all’interno dell’Area Clienti di questo sito, utilizzando le tue credenziali di accesso
• telefonicamente, chiamando il numero 02.37.045.045***
• inviando una Raccomandata A.R. a Reti Televisive Italiane S.p.A. Casella Postale 101, 20090 Monza (MB). (rimuovere dopo il 20 maggio)
Le credenziali per l’accesso al Servizio Premium su Infinity, le modalità di fruizione ed il link per accedere alla nuova piattaforma ti verranno inviate entro la fine del mese di maggio con una comunicazione dedicata.
Ti invitiamo fin da subito a verificare che la tua connessione sia adeguata alla fruizione del Servizio Premium su Infinity, e che il dispositivo elettronico da cui desideri accedere sia connettibile alla rete Internet e abilitato al Servizio****: puoi verificare l’elenco dei dispositivi abilitati visitando il sito www.infinitytv.it.
Avrai in ogni caso a disposizione dieci giorni a partire dal 1° giugno 2019, durante i quali potrai fruire del servizio senza costi ed effettuare queste verifiche.
Per maggiori informazioni e per consultare le nuove Condizioni Generali di Fornitura del Servizio Premium su Infinity visita l’Area Clienti del sito Mediaset Premium.
Come si devono comportare gli utenti Premium? Ecco tutte le risposte di Mediaset
Per anticipare le numerose domande che sorgeranno spontanee in tutti i clienti attivi di Premium, Mediaset ha anche realizzato una lista di FAQ. Eccole qui si seguito.
COME CAMBIA IL SERVIZIO DOPO IL 1° GIUGNO?
COS’È IL SERVIZIO PREMIUM SU INFINITY?
COME FUNZIONA PREMIUM SU INFINITY?
COME POSSO RECEDERE DAL SERVIZIO MEDIASET PREMIUM?
• compilando l’apposita richiesta all’interno dell’Area Clienti del sito mediasetpremium.it, utilizzando le tue credenziali di accesso;
• telefonicamente, chiamando il numero 02.37.045.0454****;
• inviando una Raccomandata A.R. a Reti Televisive Italiane S.p.A. Casella Postale 101, 20090 Monza (MB).
POSSO PROVARE GRATUITAMENTE PREMIUM SU INFINITY?
QUALI METODI DI PAGAMENTO POSSO UTILIZZARE?
COME CAMBIA LA FATTURAZIONE DEL SERVIZIO?
DOVE TROVO LA DOCUMENTAZIONE DEL SERVIZIO?
COME POSSO DISATTIVARE LA SOTTOSCRIZIONE A PREMIUM SU INFINITY?
Se desideri disattivare la tua sottoscrizione ad Infinity vai nell’area Gestisci Account, clicca su Dettagli Sottoscrizione, clicca su Modifica e seleziona Sospendi il rinnovo automatico.
Teni conto che la disattivazione non ha effetto immediato, bensì alla scadenza dell’attuale sottoscrizione. Ciò significa che quando disattivi potrai utilizzare ancora Infinity fino alla data di scadenza che vedi alla voce Prossimo Pagamento.
POSSO ANCORA ACCEDERE AI DATI CONTRATTUALI DEL MIO ABBONAMENTO MEDIASET PREMIUM?
COME POSSO PAGARE LE MIE FATTURE INSOLUTE?
Oppure puoi recarti presso uno dei punti vendita Sisal Pay presenti in tutta Italia: per effettuare il saldo è necessario esibire il codice a barre oppure comunicare il tuo codice contratto, entrambi riportati nelle fatture.
In alternativa puoi contattare il numero 02.37.045.045 seguendo le istruzioni della voce guida.
HO GIÀ DATO DISDETTA A SCADENZA, COSA SUCCEDERÀ?
COSA SUCCEDE SE IL MIO METODO DI PAGAMENTO NON È VALIDO?
* Nel caso avessi già richiesto la cessazione del tuo Contratto alla data della presente comunicazione, la tua richiesta resterà valida salvo tua diversa indicazione, e verrà eseguita secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Fornitura del Servizio Mediaset Premium via digitale terrestre.
** Consultabili nell’Area Clienti di questo sito.
*** Il costo della chiamata varia in funzione del piano tariffario previsto dal tuo operatore.
****La qualità della visualizzazione dei contenuti potrà variare a seconda del tipo e dalla velocità della connessione IP Banda Larga la cui velocità minima non può essere inferiore a 1,2Mb/s.