Home Audio Da Ikea e Sonos, la cornice che integra uno speaker wireless

Da Ikea e Sonos, la cornice che integra uno speaker wireless

La musica si sposa con l’arte, nel nuovo prodotto nato dalla collaborazione tra Ikea e Sonos.

Potreste obiettare – e a ragione – che la musica è arte, e quindi non c’è niente di nuovo né di strano. E avreste ragione.

Ma in questo caso intendiamo arte visiva.

Ikea Sonos

Symfonisk, il nuovo prodotto della serie di Ikea sviluppata in collaborazione con Sonos, è infatti una cornice con speaker Wi-Fi integrato.

In realtà anche questa non è una novità assoluta. Ma considerando la notorietà e la diffusione della multinazionale svedese e il fatto che Sonos sia tra i pionieri della riproduzione di musica in streaming wireless, la cosa fa più notizia.

Ikea Sonos

Le competenze di Ikea in materia di home furnishing e l’esperienza di Sonos nella produzione di altoparlanti wireless si sono unite da tempo per la produzione di diffusori. Si tratta di prodotti che si focalizzano sia sulla qualità sonora che sul design, per rimanere fedeli alla tradizione delle due marche.

Dopo la lampada da tavolo con cassa Wi-Fi e la cassa Wi-Fi da scaffale, introdotte nel 2019 nel catalogo di Ikea (ma la partnership tra le due aziende era stata avviata da prima, nel 2017), la serie Symfonisk si arricchisce ora di questo nuovo prodotto ideato per integrarsi in modo perfetto negli ambienti della casa.

Ikea Sonos

Lo speaker, ha reso noto Ikea, sarà disponibile in versione bianca o nera, con pannelli frontali intercambiabili in diversi stili e colori.

La cornice con cassa Symfonisk si collega alla rete Wi-Fi: la si può usare come unica fonte sonora o connettere ad altri prodotti della stessa serie o della gamma Sonos.

Come i precedenti prodotti Symfonsik, anche la nuova cassa fa parte del sistema audio Sonos: questo significa che si può collegare a oltre 100 servizi di streaming e a tutti i prodotti Sonos.

Musica che arreda

La cornice con cassa Symfonisk, hanno spiegato i designer del prodotto, è progettata per essere agganciata alla parete sia in orizzontale che in verticale. Il sistema acustico è stato ottimizzato da Sonos per offrire una esperienza sonora gratificante pur essendo il design compatto e occupando uno spazio minimo. Cosa che rende lo speaker ideale anche per l’installazione in piccoli spazi.

Ikea Sonos

Il montaggio dell’altoparlante è stato anch’esso reso facile per il cliente, poiché il prodotto viene fornito con una staffa autolivellante. Tuttavia, la cornice è anche destinata a molteplici modi di utilizzo e può essere posizionata sul pavimento o essere appoggiata come un pezzo di scultura.

La cornice con cassa Wi-Fi Symfonisk sarà disponibile nei negozi Ikea e online, in Europa e Nord America, a partire dal 15 luglio 2021, e successivamente anche nelle altre regioni.

Ikea Sonos

I prezzi dovrebbero essere di circa 180 euro per la cornice con cassa Wi-Fi e di una quindicina di euro per i pannelli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php