Home Smart Q&A Digiquest EVO 3.1 Combo è un decoder a prova di futuro?

Digiquest EVO 3.1 Combo è un decoder a prova di futuro?

Vorrei sapere se nei prossimi mesi, quando verranno introdotti i nuovi cambiamenti sulle trasmissioni, il mio decoder Digiquest EVO 3.1 HD Combo Satellitare tivùsat HD continuerà a funzionare regolarmente oppure se dovrò comprarne uno nuovo.

Il Digiquest EVO 3.1 Combo è dotato di due sintonizzatori. Quello satellitare è compatibile (e certificato) tivùsat HD e pertanto può sintonizzare tutti i canali già diffusi in HD come Rai 4 HD, Mediaset 20 HD, Paramount Network HD e così via. Inoltre le consente di ricevere anche tutti quei canali di tivùsat che, già da tempo, hanno iniziato la migrazione verso l’HD o l’MPEG-4 (come TV8, Cielo e quelli di Mediaset).

A questi se ne aggiungeranno molti altri per tutto il 2021. Il discorso cambia per quanto riguarda il sintonizzatore terrestre. Essendo compatibile con le trasmissioni DVB-T MPEG-2/MPEG-4 ma non con quelle DVB-T2 HEVC (almeno da quello che si desume dalla scheda tecnica pubblicata sul sito web di Digiquest), potrà continuare ad utilizzarlo per ricevere i canali DTT SD e HD fino al 30 giugno 2022. Dal 1° luglio, invece, il tuner terrestre smetterà di funzionare ma potrà comunque continuare a vedere gran parte dei canali DTT su tivùsat, in SD o HD. Per una conferma definitiva le consigliamo di contattare direttamente il produttore da questa pagina web.

Smart Q&A

Hai un dubbio su una tecnologia smart, una domanda sul funzionamento di un prodotto o semplicemente bisogno di un consiglio? Scrivici e i nostri esperti vi risponderanno.

2 COMMENTI

  1. se mi puoi aiutare mio nipote non so a combinato mi dice codice errato non mi fa entrare come si fa a mettere un codice nuovo non si resetta grazie (sono un poco vecchio grazie di nuovo)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php