Home Smartlife EAX12, il ripetitore di Netgear per estendere la rete Wi-Fi di casa

EAX12, il ripetitore di Netgear per estendere la rete Wi-Fi di casa

Netgear espande la sua gamma di ripetitori mesh Wi-Fi 6 con Mesh Extender AX1600 4-Stream WiFi 6 (EAX12), soluzione adatta per estendere il Wi-Fi domestico, coprendo al meglio gli spazi abitativi ed evitando connessioni assenti o deboli.

Compatibile con i router più recenti dell’attuale generazione e di quella precedente, di qualsiasi operatore, EAX12 crea una potente e unica rete mesh WiFi 6 che raggiunge ogni angolo della casa. Con l’app Nighthawk, inoltre, la configurazione è ancora più semplice. Basta collegare EAX12, stabilire il collegamento e, premendo un solo pulsante, il WiFi Nighthawk Mesh viene configurato in pochi minuti.

Una gamma completa

EAX12 va ad aggiungersi all’ampia gamma di extender Mesh Nighthawk di Netgear che l’azienda americana di networking ha lanciato sul mercato. La famiglia Nighthawk Mesh comprende, oltra al nuovo EAX12, i modelli EAX20, EAX80 e EAX15 ognuno con caratteristiche diverse per andare incontro a tutte le esigenze. Tutti i ripetitori AX Mesh creano un’unica e potente rete, il che vuol dire che ci si può muovere da un punto all’altro della casa senza mai perdere il segnale e senza la necessità di dover cambiare la rete.

Tutto questo anche grazie anche allo Smart Roaming permette di connettere in modo intelligente i dispositivi mobili alla rete WiFi più performante, mentre ci si muove all’interno dell’abitazione, garantendo così uno streaming video 4K ottimizzato, la navigazione sul Web e molti altri importanti vantaggi.

Gli extender Nighthawk Mesh combinano poi i vantaggi della tecnologia Mesh Tri-Band offrendo copertura e velocità, e favorendo un’altissima capacità di gestione dei molti dispositivi connessi, grazie allo standard WiFi 6.

WiFi 6 rappresenta in questo senso sul mercato la tecnologia attualmente più veloce, grazie ad una capacità 4 volte superiore rispetto allo standard WiFi 5. Permette, inoltre, di connettere anche 40 dispositivi contemporaneamente senza un calo delle performance, favorendo il risparmio del livello di batteria dei device collegati.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php