Home Eventi IFA EcoFlow Delta 2, la power station portatile veloce a ricaricarsi

EcoFlow Delta 2, la power station portatile veloce a ricaricarsi

EcoFlow, azienda di soluzioni energetiche ecocompatibili, in occasione di IFA ha lanciato Delta 2, una nuova versione della power station portatile Delta, con una elevata velocità di ricarica, fino a 3 kWh di capacità espandibile e un ciclo di vita del prodotto fino a dieci anni.

Una potente uscita CA da 1.800 W – sottolinea EcoFlow – rende Delta 2 la soluzione di backup ideale in un periodo come quello attuale, in cui i costi dell’energia sono in costante aumento e c’è crescente incertezza per l’approvvigionamento energetico.

La power station portatile Delta 2 è molto più di una semplice batteria, mette però in evidenza il produttore.

Ricaricabile all’80% in soli 50 minuti, dotata di funzione di ricarica in 3 ore tramite pannelli solari portatili e in grado di alimentare il 90% degli elettrodomestici, Delta 2 permette agli utenti di sentirsi come a casa, sia che si trovino in campeggio all’aperto, in camper o che vivano off-grid.

Bruce Wang, CEO di EcoFlow, ha commentato: “Concepita sulla base del successo di Delta, Delta 2 dimostra l’impegno di EcoFlow nell’affinare le nostre tecnologie esistenti. Ricarica sette volte più veloce della media del mercato, fino a 3kWh di capacità espandibile, e un’elevata potenza in uscita rendono Delta 2 un apparecchio essenziale per le famiglie moderne.

Sia che si utilizzi a casa, all’esterno o in viaggio, Delta 2 rappresenta un nuovo benchmark nel segmento delle soluzioni di alimentazione ed energia rinnovabile”.

EcoFlow Delta 2

La capacità di 1.024 Wh di EcoFlow Delta 2 è espandibile, per prestazioni ancora superiori; può essere combinato con una batteria aggiuntiva Delta 2 o Delta Max, arrivando a fornire 2.048 Wh o 3.040 Wh.

La sua lunga autonomia rende quindi il prodotto una scelta flessibile per gli utenti che hanno bisogno di energia on demand, che si tratti di un utilizzo quotidiano o in casi di emergenza.

Oltre ad essere compatibile con le batterie extra, EcoFlow Delta 2 fa parte dell’ecosistema di prodotti EcoFlow per la produzione, stoccaggio e utilizzo dell’energia. La gamma comprende pannelli solari portatili, condizionatori d’aria portatili Wave, lo Smart Generator e tanti altri prodotti e accessori che si integrano perfettamente con Delta 2 per liberare gli utenti dai vincoli delle reti elettriche fisse.

L’innovativa tecnologia X-Stream di Delta 2 offre un nuovo standard di ricarica rapida. EcoFlow Delta 2 può infatti essere ricaricato da 0 all’80% in soli 50 minuti e raggiungere una carica completa in 80 minuti. Sette volte superiore alla media del settore – afferma il produttore –, la velocità di ricarica di Delta 2 garantisce la massima flessibilità per qualsiasi evenienza: dalle emergenze ai viaggi outdoor dell’ultimo minuto.

Ideale per le avventure all’aperto, Delta 2 può essere ricaricato anche utilizzando i pannelli solari portatili EcoFlow. Supportando un ingresso solare massimo di 500 W, Delta 2 si può ricaricare completamente in 3-6 ore con due pannelli da 220 W o uno da 400 W, offrendo così una fonte di energia sostenibile all’aperto o in ambienti non collegati alla rete elettrica.

EcoFlow Delta 2

La potente uscita CA da 1.800 W di Delta 2 consente di far funzionare il 90% degli elettrodomestici, tra cui radiatori, asciugacapelli, macchine da caffè e griglie elettriche. Utilizzate come alimentazione di backup o per disporre di energia all’aperto, le 13 uscite di Delta 2 offrono un nuovo livello di libertà energetica, alimentando contemporaneamente frigoriferi, smartphone, lavatrici o droni.

Per elettrodomestici ad alta potenza, Delta 2 garantisce agli utenti la massima tranquillità grazie alla tecnologia X-Boost di EcoFlow, che previene il sovraccarico per questo tipo di elettrodomestici fino a 2.400 W.

Delta 2 utilizza le stesse batterie LFP di alta qualità impiegate per i veicoli Tesla, e vanta una durata 6 volte superiore alla media del settore (500 cicli), secondo quanto dichiara il produttore. Il suo potenziale dichiarato di 3.000 cicli permetterebbe quindi agli utenti di soddisfare le loro esigenze energetiche con Delta 2 fino a dieci anni.

Con il sistema di protezione avanzato BMS (Battery Management System) che monitora le prestazioni per garantire che l’energia venga erogata in tutta sicurezza, e una garanzia esclusiva di cinque anni, Delta 2 offre una sicurezza energetica di lunga durata.

EcoFlow Delta 2 sarà disponibile agli ordini sul sito it.ecoflow.com a partire dal 16 settembre 2022, al prezzo di 1.199 euro.

Leggi tutti i nostri articoli su IFA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php