Home TV Satellite Con Cirrus, Eutelsat integra le trasmissioni satellite e OTT

Con Cirrus, Eutelsat integra le trasmissioni satellite e OTT

Si chiama Cirrus la nuova soluzione di delivery ibrida satellite-OTT, che consentirà ai broadcaster di offrire ai propri clienti una esperienza di visione multiscreen omogenea, flessibile ed evolutiva. A proporla è Eutelsat Communications, il cui obiettivo è di sfruttare  Cirrus per fornire una soluzione chiavi in mano per la delivery dei contenuti via satellite e OTT agli operatori che cercano di avviare o aggiornare il loro servizio, offrendo ai propri clienti una piattaforma video versatile e preintegrata con conseguenti bassi costi operativi, alta qualità dell’immagine ed esperienza di visione omogenea su più schermi per l’utente finale. Il nuovo servizio rappresenta per Eutelsat un ulteriore passo in avanti verso l’integrazione del satellite all’interno dell’ecosistema IP.

Distribuzione TV chiavi in mano

Il servizio DTH chiavi in mano di Eutelsat Cirrus consentirà ai broadcaster satellitari una distribuzione video end-to-end combinata con una gestione basata su cloud. Unendo i punti di forza del DTH tradizionale alle funzionalità di prossima generazione, la piattaforma completamente integrata offrirà un’esperienza visiva arricchita dalla trasmissione di canali live, la gestione automatica della numerazione dei canali, le informazioni sui programmi, il criptaggio dei contenuti, la gestione degli abbonati e del set-top box.

Un’offerta multi-screen integrerà il tradizionale servizio di trasmissione DTH con lo streaming OTT attraverso una piattaforma ibrida nativa: una funzionalità che consentirà agli utenti finali di fruire di contenuti video anche su dispositivi mobili come telefoni cellulari e tablet, accedere a più programmi, avvalersi della funzione di registrazione e rewind e visualizzare una vasta gamma di informazioni sui programmi, fornendo al tempo stesso ai clienti Broadcaster di Eutelsat l’insieme di informazioni e statistiche relative alla propria user consumption.

Eutelsat Cirrus è costruito secondo una roadmap che garantisce agli utenti finali di beneficiare delle più moderne modalità di fruizione dei contenuti audiovisivi, consentendo agli operatori broadcast di integrare nuove funzionalità e di mantenere così un’offerta competitiva senza la necessità di supporto o aggiornamenti tecnici.

La strategia video di Eutelsat

Eutelsat Cirrus rafforza il nostro portafoglio di servizi nel segmento video, che è al centro della nostra attività. Offrirà ai nostri clienti il meglio di entrambi i mondi combinando l’efficienza e la portata del satellite con la praticità dell’OTT. Questa nuova soluzione ibrida è progettata per facilitare la creazione di un business della distribuzione dei contenuti. Libererà i broadcaster dall’onere della gestione delle piattaforme tecnologiche permettendogli di concentrarsi sui contenuti e sugli abbonati, mentre Eutelsat si occuperà di tutto il resto accompagnandoli nel mantenere il loro vantaggio competitivo in un ambiente sempre più complesso” ha dichiarato Gerry O’Sullivan, Executive Vice President, Global TV e Video di Eutelsat.

Rodolphe Belmer, CEO di Eutelsat, ha aggiunto: “Il lancio di Eutelsat Cirrus è saldamente inserito in una nostra strategia più ampia volta a rafforzare e sviluppare ulteriormente la nostra riconosciuta esperienza nel settore video. Utilizzando le nuove tecnologie per fornire soluzioni adeguate alle esigenze in continua evoluzione dei nostri partner broadcast, miriamo ad essere più efficienti nel fornire le soluzioni adeguate, a fidelizzare i nostri clienti e a sviluppare nuove opportunità di crescita per il nostro gruppo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php