Home Smartlife Eve Play: lo streamer AirPlay multi-room per l’impianto hi-fi

Eve Play: lo streamer AirPlay multi-room per l’impianto hi-fi

Lo specialista della smart home Eve Systems ha annunciato Eve Play, un’interfaccia hardware per lo streaming audio di alta qualità per AirPlay.

Dotato di uscite RCA e digitali, Eve Play aggiunge funzionalità di streaming ad amplificatori, diffusori attivi o soundbar compatibili esistenti, oltre a integrarli in modo perfettamente sincronizzato in configurazioni multi-room con altri diffusori AirPlay come gli Apple HomePod.

Oltre al Wi-Fi a 2,4/5 GHz, una porta Ethernet integrata garantisce la massima qualità di streaming con una connessione performante e stabile.

Eve Play si basa su un convertitore digitale-analogico Texas Instruments che elabora le registrazioni in modo pulito e ricco di dettagli con un rapporto segnale/rumore di 112 dB, per un’esperienza sonora di classe audiofila.

Pur essendo di dimensioni compatte, lo streamer dispone di una gamma completa di opzioni di connettività, tra cui una porta Ethernet, Wi-Fi a 2,4/5 GHz, connettori RCA e uscite digitali ottica e coassiale.

Con la sua finitura classica in alluminio e nero lucido, Eve Play è progettato per integrarsi perfettamente con i componenti Hi-Fi del proprio impianto stereo di casa.

Per quanto riguarda l’integrazione nella smart home, il nuovo dispositivo non brilla solo dal punto di vista estetico – il produttore sottolinea che Eve Play ha vinto il Red Dot Design Award 2023 – ma anche per le sue capacità multi-room. Eve Play è in grado di raggruppare il tradizionale impianto stereo della casa e altri diffusori AirPlay in un’orchestra perfettamente sincronizzata, perché le latenze possono essere regolate automaticamente o manualmente tramite la funzione Audio Sync dell’app Eve.

E se si utilizza Apple Home e si dispone di un abbonamento ad Apple Music, è anche possibile integrare Eve Play nelle automazioni e farsi ad esempio accogliere dalla propria musica preferita quando si arriva a casa.

Eve Play è stato presentato all’IFA di Berlino e sarà disponibile dal 14 novembre sul sito del produttore e presso Amazon al prezzo di 149,95 euro.

Eve

All’IFA di Berlino Eve Systems ha annunciato inoltre Eve Thermo Control, un sensore di temperatura wireless e un controller per le stanze dotate della valvola intelligente per radiatori Eve Thermo. Grazie al nuovo standard Matter per la smart home, Eve Thermo Control e Eve Thermo possono comunicare direttamente tra loro.

Eve Thermo Control sarà anch’esso disponibile a partire dal 14 novembre 2023 insieme a un aggiornamento del firmware Matter gratuito per Eve Thermo, installabile tramite l’app Eve per iOS.

Il collaudato comportamento di rilevamento e regolazione della temperatura di Eve Thermo può essere ulteriormente ottimizzato con Eve Thermo Control, poiché la temperatura non viene più misurata sulla valvola del radiatore, ma nella stanza.

Con Eve Thermo Control, Eve Thermo raggiungerà la temperatura target con maggiore precisione, mentre gli utenti avranno un maggiore controllo a portata di mano. Eve Thermo Control si basa su un display e-ink che mostra la temperatura target selezionata e lo stato di riscaldamento del termostato. La temperatura target viene impostata tramite due pulsanti capacitivi sulla parte anteriore del dispositivo. Con il suo look elegante e neutro, Eve Thermo Control può fare bella mostra di sé in piedi su una credenza o montato a parete.

Eve

Sempre il 14 novembre 2023, Eve rilascerà un aggiornamento Matter per i motori delle tende a rullo Eve MotionBlinds e per Eve MotionBlinds Upgrade Kit per le tende a rullo, aggiungendo la funzione Adaptive Shading come aggiornamento gratuito.

Adaptive Shading è una funzione dell’app Eve per iOS che consente una programmazione a prova di errore delle tende, permettendo loro di aprirsi e chiudersi automaticamente in base al luogo, alla data e all’ora, per ombreggiare la stanza in modo ottimale in base all’esatta posizione del sole rispetto alle tende Eve MotionBlinds.

Le tende smart possono contribuire a mantenere un clima interno confortevole, oscurando la stanza in estate e isolandola in inverno. La funzione Adaptive Shading consente alle tende a rullo con tecnologia Eve MotionBlinds di chiudersi automaticamente in base alla posizione del sole. La programmazione locale del motore Eve MotionBlinds è gestita dall’app Eve per iOS che calcola in base alla posizione e all’orientamento della finestra. Ciò consente alla tenda di agire dinamicamente in base alla posizione del sole e, ad esempio, di contribuire a ridurre la perdita di calore durante l’inverno e a risparmiare sui costi energetici.

Eve ha anche annunciato che alla fine dell’anno amplierà il suo portafoglio incentrato sull’efficienza energetica con una collezione curata di tende su misura dotate della tecnologia Eve MotionBlinds, ordinabili nello store online dell’azienda come Eve Blinds Collection.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php