Progettato per motivare i bambini a muoversi e condurre una vita più sana e attiva, il nuovo Fitbit Ace 3 Minions ha quadrante orologio interattivo e simpatici cinturini sagomati. Costa 80 euro.
Fitbit ha annunciato l’edizione Minions del suo bracciale Ace 3, un tracker progettato per aiutare i bambini dai 6 anni in su a restare attivi senza rinunciare al divertimento e a sviluppare sane abitudini con tutta la famiglia, in compagnia di alcuni dei Minions, i personaggi ideati dalla casa di produzione Illumination.
Ace 3 Minions entra così a far parte della famiglia di tracker di attività e sonno per bambini Fitbit Ace, con funzioni motivanti come promemoria orari per il movimento e obiettivi giornalieri di attività, un design resistente all’acqua e un’autonomia fino a otto giorni. In particolare, si distingue per il suo nuovo quadrante orologio interattivo, cinturini intercambiabili e badge di attività, tutto a tema Minions, confermando però lo stesso prezzo accessibile di Fitbit Ace 3: 80 euro.
Ha un design a tema e caratteristiche integrate in ogni aspetto dell’esperienza Fitbit. Grazie al cinturino Giallo Minion sagomato in silicone, comodo da indossare e con una trama che richiama i personaggi in rilievo, il dispositivo è progettato per resistere a cadute e urti accidentali. Inoltre, i bambini che già utilizzano Ace 3 possono personalizzare il loro tracker con i nuovi cinturini nei colori Cattivissimo Blu e Nero Minions.
Un nuovo quadrante orologio animato, disponibile in esclusiva sui dispositivi Ace 3, consente ai bambini di diventare i “boss” del mondo Minions e, man mano che raggiungo i propri obiettivi personalizzati di passi o minuti attivi, di vedere i loro personaggi preferiti che corrono, ballano, vanno sullo skateboard, nuotano e altro ancora.
Prossimamente, tutti gli utenti Fitbit potranno divertirsi con i badge di attività personalizzati a tema Minions sull’app Fitbit che vedranno protagonisti tre dei Minions più amati: Stuart, Kevin e Bob. Una volta sbloccati, i badge di attività sull’app Fitbit celebreranno i progressi dei piccoli campioni e li motiveranno per continuare a raggiungere i loro obiettivi giornalieri di attività.
Funzioni per la sicurezza
Ha le stesse funzioni per la sicurezza dell’intera famiglia dei prodotti Ace: così, mentre i bambini si impegnano a raggiungere i loro obiettivi, i genitori sapranno sempre che la privacy dei loro figli è al sicuro. È per loro possibile configurare un account di famiglia nell’app Fitbit per accedere ai controlli e alle protezioni sulla privacy, altamente consigliati per i bambini minori di 12 anni e obbligatori per l’utilizzo di Ace 3 Minions o Ace 3. Tramite la Vista genitore sull’app, è così possibile controllare l’attività dei propri figli, scegliere quali esperienze mostrare sull’app e approvare le richieste di amicizia.
Per promuovere lo sviluppo di sane abitudini, gli Ace 3 sono dotati di una Vista bambino protetta sull’app che mostra i dati più importanti, come statistiche di attività e sonn oltre agli amici approvati dai genitori, quadranti orologio, avatar e badge. L’esperienza Ace 3 è progettata per rispettare gli standard di legge sulla tutela della privacy per i bambini dove disponibili, tra cui Coppa negli Stati Uniti e Gdpr in Europa.
I cinturini sagomati in silicone a tema Minions compatibili con tutti i dispositivi della gamma Ace 3 sono disponibili al prezzo di 30 euro.