Home Elettrodomestici Galileo, e i forni Smeg diventano smart

Galileo, e i forni Smeg diventano smart

La nuova generazione di forni Galileo di Smeg consente la cottura tradizionale, a vapore e a microonde. Alcuni modelli sono dotati di connessione Wi-Fi per gestire la preparazione da remoto tramite la App Smeg Connect.

I forni della linea Galileo di Smeg sono protagonisti di una riprogettazione termo-fluido-dinamica del sistema di riscaldamento e adottano algoritmi professionali volti a rivoluzionare l’esperienza di cottura domestica, rendendola efficiente e semplice.

La linea di forni Galileo accoglie e combina una cavità totalmente rinnovata con tre differenti modalità di cottura per offrire il massimo delle prestazioni e risultati ottimali: la cottura tradizionale, a vapore e a microonde. La combinazione delle tre tecnologie si articola su altrettante gamme studiate per ottenere risultati professionali nell’ambiente domestico.

Cottura tradizionale

La gamma Omnichef rappresenta la punta di diamante della nuova generazione di forni SMEG: un nuovo approccio alla cottura, globale e dinamico, espressione della più evoluta tecnologia Multicooking che consente di combinare le cotture tradizionale, a vapore e a microonde in sequenza o in contemporanea in un unico prodotto. Due approcci di cottura, rispettivamente il Multistep e il Multitech, che valorizzano gli ingredienti a livello professionale e rendono l’esperienza culinaria unica e personale, facendola intuitiva ed intelligente, con un risparmio di tempo fino al 60%.

Le tecnologie di cottura e gli approcci di preparazione vengono impostati tramite il display touch, che rappresenta un elemento caratterizzante della gamma dotato in alcune versioni di connessione wi-fi, per gestire la preparazione da remoto tramite la App Smeg Connect. 

Forni Smeg Galileo

Cottura a vapore

La gamma Vapore combina la cottura tradizionale con i benefici del vapore ad erogazione variabile. Tecnologie evolute garantiscono, con rapidità e precisione, vapore di alta qualità senza alcun impatto estetico sul design del prodotto, perfettamente abbinabile agli elettrodomestici da cucina SMEG. La gamma vapore si compone di tre famiglie di prodotti che rispondono ad ogni necessità, assecondando chi muove i primi passi in cucina e chi desidera risultati professionali.

SteamOne combina la cottura tradizionale con l’attivazione di iniezioni di vapore tra il 20% e il 40%, ideale per pizza e panificati. Dotato di una cavità totalmente ridisegnata e di nuove luci per una perfetta visibilità, il forno SteamOne conta su un avanzamento tecnologico che contribuisce a ridurre i tempi di preparazione, cuocendo differenti portate contemporaneamente, senza alcun rimescolamento di odori. Il serbatoio da 800 ml consente di utilizzare fino a 6 ore di vapore, per la migliore esperienza di cottura.

Steam100 offre una cottura a vapore continua con aggiunta di vapore tra il 20% e il 100%, addizionata di funzioni speciali quali la cottura sottovuoto, barbecue, cottura su pietra e frittura ad aria. La presenza della sonda Single point, inoltre, consente di cuocere carni e pesci alla perfezione, identificando la temperatura al cuore dell’ingrediente. Per garantire la migliore esperienza di cottura, il forno Steam100 è dotato del sistema soft open – soft close e di un’interfaccia semplice e intuitiva per una gestione agevole delle portate.

Steam100PRO aggiunge alla cottura combinata a vapore tra il 20% e il 100% e al vapore ad impulsi un tocco professionale, con la massima efficienza energetica (A++). Dieci funzioni vapore sono sostenute da un capiente serbatoio da 2 litri e da un performante sistema di caricamento Fill and hide, che consente di riempire il serbatoio anche a forno chiuso. La cottura combinata a vapore è addizionata di funzioni e algoritmi professionali quali cottura sottovuoto, barbecue, cottura su pietra e frittura ad aria.

La sonda multipoint consente di identificare fino a tre zone all’interno dell’ingrediente con la massima precisione e di attivare la cottura delicata Δt per ottenere carni morbide e succose. Algoritmi professionali accompagnano l’utente in un’esperienza di utilizzo semplice ed intuitiva grazie alla presenza del sistema di cottura automatica Smartcooking che propone 150 ricette preimpostate, e alla funzione Sametime che permette di preparare un menu completo, con piatti diversi pronti nello stesso momento.

Forni Smeg

Cottura a microonde

La gamma Microonde combina la cottura tradizionale con i benefici delle microonde. Il forno SpeedwaveXL con cavità da 60 cm con 5 livelli di cottura fornisce una più capiente piattaforma rispetto al microonde tradizionale, che consente di risparmiare fino al 40% di tempo e di cuocere le pietanze dall’interno, evitando di bruciarle. L’innovazione è il fiore all’occhiello del forno combinato a microonde.

Le tecnologie Inverter e Stirrer producono un più accurato controllo della temperatura e risparmio energetico nonché una distribuzione attiva e controllata delle microonde, che si diffondono in modo uniforme, superando la necessità del piatto rotante. Inoltre, la tecnologia del doppio camino crea uno speciale flusso d’aria all’interno della cavità che riduce la condensa durante la cottura. Il forno combinato a microonde è altresì dotato di funzioni speciali quali pop-corn, melt (per sciogliere rapidamente alimenti morbidi come burro o cioccolato) e soft, che assicura a torte e gelati la consistenza perfetta in pochi minuti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php