Home Food GlassdraftAir, quando la cappa è smart

GlassdraftAir, quando la cappa è smart

Da Siemens Elettrodomestici arriva la nuova cappa telescopica da piano GlassdraftAir con illuminazione controllabile tramite l’App Home Connect.

Siemens Elettrodomestici porta la progettazione della zona living direttamente nel futuro con la nuova cappa telescopica da piano GlassdraftAir, perfetta rappresentazione dei valori cardine del marchio: design, innovazione e tecnologia si incontrano nuovamente in un prodotto studiato per integrarsi alla perfezione con il resto dell’ambiente cucina e permettere all’utente finale di sperimentare una nuova dimensione di libertà nella vita di tutti i giorni.

Il centro di aspirazione GlassdraftAir, che si distingue per i materiali di alta qualità e linee discrete e visivamente leggere, coniuga delle performance tecnologiche all’avanguardia a una progettazione seamless che si adatta con eleganza alle cucine open space. La nuova cappa interpreta il lifestyle contemporaneo in chiave Siemens, andando incontro ai trend abitativi più recenti, dove l’ambiente cucina si apre e diventa un tutt’uno con la zona living, invitando a una condivisione ancora maggiore degli spazi della casa.

Tecnologia e controllo

La cappa è dotata di Guided Air, tecnologia sviluppata dal Gruppo BSH, in grado di controllare il flusso d’aria di fumi e vapori: dietro al pannello di vetro si crea, infatti, una cortina d’aria aggiuntiva a forma di V che spinge verso il basso il vapore di cottura che sale. Questo crea una pressione negativa davanti alla zona di aspirazione, garantendo una perfetta estrazione. Inoltre glassdraftAir è in grado di regolare in tempo reale le proprie performance in base alla necessità: tramite WiFi la cappa è direttamente sintonizzata con il piano cottura e i due elettrodomestici insieme, grazie ai sensori climateControl e cookConnect, misurano automaticamente la quantità di fumi e odori nell’aria.

Design emozionale

Le performance di aspirazione superiori si uniscono al design pulito e raffinato del pannello in vetro lucido a scomparsa, che emerge solo quando è in uso, ottimizzando così gli spazi. Grazie alla tecnologia emotionLight pro, consente di creare la giusta atmosfera in ogni momento, assecondando il proprio mood e lo stile dell’ambiente cucina: con una scelta cromatica di nove tonalità è possibile illuminare il vetro con un fascio di luce Led, valorizzando in maniera ancora più unica e accattivante l’intera zona cottura. Inoltre è anche possibile creare il proprio colore personalizzato utilizzando Home Connect, l’App che consente di controllare i propri elettrodomestici Siemens studioLine ovunque ci si trovi.

Silenziosa e flessibile

La nuova cappa è dotata di motore brushless iQdrive, che insieme alla tecnologia Guided Air assicura performance elevate con consumi ridotti e livelli minimi di rumorosità. Progettata per integrarsi con i piani a induzione tradizionali o ActiveLight da 80 e 90 cm della gamma premium studioLine di Siemens, la cappa è discreta anche per quanto riguarda l’installazione, dando l’impressione di essere un tutt’uno con il piano cottura. Anche il motore può essere installato con soluzioni estremamente flessibili, dietro o davanti al modulo cappa. È inoltre possibile posizionarlo in modalità remota a una distanza fino a tre metri, ottimizzando al massimo gli spazi del mobile cucina.

Riduzione degli odori al 90%

Installabile a scarico o a ricircolo, GlassdraftAir è in grado di pulire l’aria eliminando fino al 90% degli odori e, grazie all’innovativo filtro cleanAir Plus, filtrare fino al 99% di pollini. Inoltre la rivoluzione del design della cappa non inficia assolutamente nelle attività di pulizia, anzi le migliora e le semplifica. Non solo il vetro è facilmente rimovibile ma anche i filtri antigrasso, grazie a un sistema idraulico che automaticamente li porta a livello del vetro, fuoriescono dal basso consentendone il lavaggio direttamente in lavastoviglie per una pulizia profonda. Infine, in ottica di una sempre maggiore semplificazione della vita dell’utilizzatore, tramite l’App Home Connect è possibile verificare lo stato dei filtri antigrasso e dei carbon filter in tempo reale, e ricevere notifiche automatiche quando è necessario pulire, cambiare o rigenerare i filtri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php