Home Smartlife GlaSSmart: la bottiglia filtrante in vetro di Laica, durevole e riciclabile

GlaSSmart: la bottiglia filtrante in vetro di Laica, durevole e riciclabile

La sostenibilità dei prodotti Laica – e in particolare di GlaSSmart – è stata protagonista al FuoriSalone 2022 con l’installazione “The A-maze Garden”.

Collocata nel Cortile della Farmacia dell’Università Statale di Milano e ispirata ai labirintici giardini all’italiana, l’installazione era promossa da Amazon e curata dallo studio Lissoni Associati nell’ambito della mostra Interni Design Re-Generation.

Passeggiando nel labirinto verde, i visitatori hanno potuto vedere una selezione di prodotti eco-friendly disponibili su Amazon.it, tra cui per l’appunto GlaSSmart di Laica, la bottiglia filtrante in vetro Made in Italy, durevole e riciclabile, sintesi di design, sostenibilità e tecnologia filtrante istantanea Fast Disk.

Quest’ultimo è un innovativo sistema, brevettato da Laica, che permette di filtrare l’acqua istantaneamente, nel momento stesso in cui viene versata in un bicchiere o viene bevuta.

GlaSSmart di Laica

Lo fa grazie alla tecnologia a carboni attivi che riduce il cloro e le microplastiche, migliorando il gusto dell’acqua e mantenendo i sali minerali utili all’organismo. L’utilizzo del filtro Fast Disk, con una durata di 120 litri d’acqua filtrata al mese, permette di risparmiare in un anno fino a 960 bottiglie d’acqua da 1,5 L in plastica monouso, sottolinea l’azienda.

Il vetro con cui è realizzata GlaSSmart permette inoltre di conservare al meglio tutte le proprietà naturali dell’acqua, oltre ad essere un materiale riutilizzabile e totalmente riciclabile.

GlaSSmart ha una capacità di 1,1 L, può essere riposta e conservata in frigorifero e grazie al design lineare ed essenziale è perfetta al centro di una tavola apparecchiata o sul comodino della camera da letto. Il corpo bottiglia può inoltre essere lavato in lavastoviglie.

L’Ing. Riccardo Dolcetta, Direttore Generale di Laica, ha affermato: “Laica persegue il suo impegno per la sostenibilità anche tramite occasioni come queste, dove è possibile fare cultura ambientale e insieme coinvolgere le persone in nuove esperienze. In quanto storica azienda italiana, Laica vuole rappresentare il meglio del Made in Italy, sintesi di estetica, tecnologia e alta qualità di prodotto”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php