Home PC HP lancia i laptop gaming per giocare ovunque, più a lungo e...

HP lancia i laptop gaming per giocare ovunque, più a lungo e meglio

HP ha presentato le sue più recenti novità hardware e software in ambito gaming, realizzate per i videogiocatori di tutto il mondo.

Le novità sono: il nuovo laptop Omen 16, il più innovativo e avanzato dal punto di vista termico, il primo laptop Victus 15 per giocatori in erba, oltre a una serie di potenti aggiornamenti di Omen Gaming Hub per offrire gaming experience avanzate.

Poiché le persone dedicano sempre più tempo al gaming – sottolinea l’azienda –, sono alla ricerca di hardware e software che permettano loro di farlo più a lungo, rimanendo immersi nel gioco.

Queste ultime integrazioni all’ecosistema gaming di HP offrono a tutti, videogiocatori alle prime armi e professionisti, gli strumenti di cui necessitano per espandere i propri orizzonti di gioco, ora e in futuro.

Le novità di HP Omen

Il laptop HP Omen 16 è caratterizzato da potenza e capacità di raffreddamento avanzate, grazie a un’uscita termica e a una heat pipe supplementari che consentono di aumentare le performance di GPU e CPU.

HP

Gli aggiornamenti sotto forma di un quinto heat pipe e di una quarta presa d’aria hanno contribuito a ridurre del 3% la temperatura della GPU e del 14% la temperatura dell’SSD inferiore, oltre a garantire una riduzione del 5% della rumorosità rispetto alla generazione precedente, afferma l’azienda.

In abbinamento al sensore a termopila IR integrato, Omen Dynamic Power all’interno di Omen Gaming Hub è in grado di rilevare con precisione la capacità della CPU e della GPU in tempo reale e di allocare dinamicamente la potenza tra le due.

In questo modo si crea un margine di manovra extra e si ottimizzano gli FPS in-game in base all’attività corrente, per consentire la migliore esperienza possibile in qualsiasi gioco. Questa tecnologia – afferma HP – ha contribuito a un aumento delle prestazioni del 18% in 3D Mark Time Spy e a un aumento del 36% delle prestazioni della CPU rispetto al modello dello scorso anno.

HP

La grafica arriva fino a una GPU Nvidia GeForce RTX 3070 Ti Laptop e alle più recenti tecnologie MAX Q o AMD Ryzen RX 6650M, e la CPU fino a un processore della serie Intel Core i9-12900H o processori AMD Ryzen 9 6900HX Mobile. Inoltre, si possono evitare i colli di bottiglia della memoria con un massimo di 32 GB di DDR5 4800 MHz e ottenere l’accesso rapido ai file con fino a un’unità SSD PCIe Gen4x4 da 2 TB.

Lo schermo si basa sul pannello IPS fino a QHD 165Hz con tempo di risposta di 3 ms e 100% sRGB. La luce blu è ridotta grazie alla certificazione del display Eyesafe di TÜVRheinlan e al sensore di luminosità automatica.

HP

Le immagini si abbinano alla tastiera con illuminazione RGB, con l’integrazione di Omen Gaming Hub Light Studio per ottenere un look in linea con qualsiasi tema e configurazione di gioco.

HP Victus 15, il nuovo laptop entry level per i gamer

Il Victus 15 è offerto in tre opzioni di colore: mica silver, performance blue e ceramic white; tutte con una tastiera retroilluminata di serie che presenta il font che si trova sui dispositivi Omen.

HP

Il display da 15 pollici è dotato di opzioni fino a FHD 144 Hz e di Eyesafe a bassa luminosità blu, in un design progettato per una pratica portabilità quotidiana.

La grafica è potenziata da una GPU fino a NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti Laptop con ray-tracing di seconda generazione o AMD Radeon RX 6500M. La velocità di elaborazione e un gameplay reattivo sono affidati alle opzioni di CPU che arrivano fino a un processore Intel Core i7-12700H o AMD Ryzen 7 5800H Mobile, insieme a un massimo di 16 GB di memoria DDR4-3200 MHz.

Le ampie prese d’aria posteriori aggiungono un tocco estetico alla funzione di garantire una maggiore efficienza termica, sostenuta da un flusso d’aria a quattro vie e da un design a due heat pipe per il raffreddamento.

HP

Completa la dotazione una singola unità SSD fino a 1 TB PCIe Gen4.

Omen Gaming Hub

Entrambi i laptop Omen 16 e Victus 15 vengono forniti con Omen Gaming Hub preinstallato per sfruttare le potenti funzioni interne come Performance Mode, Network Booster e System Vitals, progettate per aiutare i giochi a funzionare meglio.

Omen Gaming Hub continua inoltre ad ampliare il suo ventaglio di funzionalità avanzate, tra cui il nuovo Optimizer, che rende disponibili le risorse di sistema e incrementa le prestazioni del Pc indipendentemente dalla piattaforma.

HP

La nuova funzione Optimizer consente agli appassionati di liberare risorse di sistema e modificare le impostazioni di basso livello del sistema operativo per massimizzare gli FPS, indipendentemente dal fatto che il Pc sia OMEN, Vitus, custom built o altro.

Inoltre, l’accesso ad altre funzioni come Gallery, Rewards, Oasis Live e Omen Light Studio con il supporto per le luci Twinkly, permette di migliorare le esperienze di gioco in modi nuovi e coinvolgenti.

Ulteriori informazioni sui prodotti HP sono disponibili sul sito dell’azienda.

Leggi tutti i nostri articoli sul gaming

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php