HP ha annunciato i nuovi Pc laptop da 14” Pavilion Plus 14 e Pavilion x360 14. Si tratta di portatili che si rivolgono – sottolinea l’azienda stessa – alla Gen Z e ai giovani millennial alla ricerca di dispositivi che consentano loro di lavorare e giocare dal proprio home office, dal giardino di casa o dal luogo di vacanza preferito.
Oggi – mette in evidenza HP –, il 52% dei consumatori acquista un Pc per la scuola o il lavoro, mentre oltre il 30% lo sceglie anche per l’intrattenimento. In questo scenario, molti affermano che il proprio Pc non è in grado di stare al passo con l’utilizzo che ne viene fatto.
Intrattenimento ovunque e in qualsiasi modo: per rispondere a questa esigenza HP ha progettato HP Pavilion Plus Pc Laptop da 14” e HP Pavilion x360 Pc Laptop da 14”.
Il Pc Laptop HP Pavilion Plus da 14” è il più sottile Pavilion di sempre – ha evidenziato il produttore –, grazie ai suoi 16,5 mm di spessore e allo chassis interamente in metallo.
Le sue funzionalità includono: processori fino a Intel Core serie H 12a gen e GPU fino a schede grafiche discrete Nvidia GeForce RTX 2050 Laptop 4GB per lavorare e giocare con Omen Gaming Hub.
Il dispositivo si raffredda grazie alle due ventole e due heat pipe che ottimizzano il flusso d’aria mentre si gioca e si crea o durante lo streaming o il multi-tasking.
Il laptop offre ampie opzioni per rimanere connessi e performance personalizzate con HP Network Booster.
Inoltre, fornisce esperienze di visualizzazione di qualità per attività quali la navigazione web e lo streaming, grazie al display OLED opzionale, una novità assoluta per i Pc Pavilion, oltre a una risoluzione fino a 2,8K e a un aspect ratio a 16:10.
È infine disponibile in una varietà di opzioni colore per adattarsi al proprio stile: Space Blue, Warm Gold, Mineral Silver, Tranquil Pink e Natural Silver.
Per quanto riguarda il modello HP Pavilion x360 14 inch 2-in-1 Laptop Pc, è progettato per ruotare di 360 gradi in modo da poter essere utilizzato da qualsiasi angolazione si scelga.
Presenta processori Intel Core serie U di 12a gen e la soluzione opzionale Intel 5G 5000 per una connettività wireless più veloce, ad esempio per uno streaming live più fluido e per una bassa latenza online per i videogiochi multiplayer.
Si tratta del primo laptop consumer di HP con chiusura manuale dell’otturatore della fotocamera, per garantire privacy e sicurezza.
Le opzioni di colore disponibili sono: space blue, pale rose gold, e natural silver.
Entrambi i Pavilion offrono funzionalità aggiuntive, tra cui il controllo delle performance di ogni dispositivo con HP Command Center, con Performance Mode, Balanced Mode e Power Saver Mode.
Inoltre, un doppio speaker con Audio by B&O, per sentirsi coinvolti in qualsiasi situazione, ovunque ci si trovi. È possibile creare senza soluzione di continuità grazie a HP Palette preinstallata.
L’esperienza di videochiamata è garantita dalla fotocamera da 5 MP con tecnologia HP Presence, che include la rimozione del rumore AI.
Entrambi i Pavilion sono inoltre realizzati con metallo riciclato e plastica ocean-bound e sono certificati Epeat Gold e Energy Star.
Entrambi saranno disponibili a partire dal mese di agosto, a un prezzo di partenza di 1049 euro per HP Pavilion Plus 14, e di 849 euro per HP Pavilion x360 14.