Home Smartphone Huawei annuncia nova 11i, l’ultimo arrivato della famiglia nova

Huawei annuncia nova 11i, l’ultimo arrivato della famiglia nova

Huawei ha annunciato il lancio del nuovo smartphone nova 11i, ultimo arrivato della famiglia nova.

Huawei nova 11i – sottolinea l’azienda – eredita il design delle fotocamere Star Ring delle generazioni precedenti che trae ispirazione dall’immagine di due stelle in orbita nello spazio.

Il display è delimitato da cornici ultrasottili di 1 mm, con un rapporto schermo-corpo del 94,9% e uno spessore di soli 8,55 mm. Grazie al peso di 193 g, è possibile tenere il device in una sola mano e portarlo con sé ovunque, in tasca o anche in una piccola borsa.

Huawei nova 11i è disponibile in due tonalità che richiamano i colori della natura: Mint Green e Starry Black.

Huawei

Il nova 11i è dotato di Huawei SuperCharge Turbo da 40 W che porta la batteria al 60%  dopo soli 30 minuti di ricarica. Dieci minuti di ricarica sono sufficienti per 12 ore di chiamate, 6 ore di riproduzione video, 2 ore di gioco e 23 ore di riproduzione musicale locale, dichiara il produttore.

Lo smartphone vanta anche un sistema di protezione della carica della batteria a 22 strati che consente di caricare il device a pieno ritmo e in tutta tranquillità.

La batteria da 5000 mAh è progettata per alimentare lo smartphone ogni giorno e gestire il consumo limitando l’energia in caso di app non essenziali e risparmiarla per attività più importanti nel corso della giornata come lo studio o il lavoro.

Grazie all’ampio schermo da 6,8 pollici con un rapporto schermo-corpo del 94,9% e una cornice ultrasottile di 1 mm e alla frequenza di campionamento del tocco variabile fino a 270 Hz, Huawei nova 11i offre una visione coinvolgente e fluida.

Il device integra algoritmi avanzati e la soluzione audio Histen 8.1 per una migliore qualità dell’audio e offre funzioni che migliorano la visualizzazione come la regolazione della luce, le modalità notturna, eBook e Eye Protect per una visione più confortevole in condizioni di scarsa illuminazione.

Huawei

La fotocamera posteriore principale da 48 MP ha un’apertura f/1,8, un sensore da 1/2 pollice e supporta la tecnologia di fusione dei pixel 4-in-1 per generare pixel più grandi da 1,6 μm. La fotocamera ad alta risoluzione funziona perfettamente per scatti in formato RAW in più scenari e permette di catturare immagini di qualità in ambienti poco luminosi e in controluce.

In particolare, Super Night Shot 2.0 migliora anche il livello di purezza e la resa dei dettagli in contesti notturni e in penombra per ottenere scatti luminosi e nitidi e, in caso di ritratti, aiuta a cogliere postura e movimenti in modo più autentico. AI Snapshot utilizza, infatti, un algoritmo di rilevamento del movimento proprietario di Huawei che traccia il movimento in tempo reale e regola la velocità dell’otturatore; in questo modo è possibile scattare foto nitide nelle più svariate situazioni, ad esempio agli amici durante un viaggio o mentre giocano a paintball.

Per quanto riguarda i selfie, la fotocamera da 16 MP supporta la segmentazione dei ritratti e i selfie retroilluminati; inoltre, AI Beauty 5.1 integra algoritmi e funzioni di abbellimento AI che migliorano i tratti del viso e levigano la pelle.

Per ovviare i problemi di archiviazione causati dalla cache delle app delle numerose funzioni disponibili sullo smartphone, Huawei nova 11i è dotato di una memoria di 128 GB. Lo spazio a disposizione è sufficiente per memorizzare fino a 160 episodi televisivi, 10.000 canzoni o 70 film in ultra HD.

Huawei

Huawei nova 11i supporta la versione software EMUI 13, riconoscibile dalla schermata iniziale per lo stile minimalista e le numerose personalizzazioni che offre agli utenti. I widget di servizio consentono di passare il dito sull’icona di un’applicazione per generare un widget, che può essere ingrandito o rimpicciolito, nascosto o visualizzato, o mantenuto nella stessa dimensione. Grazie alla funzione “swipe-to-access”, i widget di servizio consentono di accedere direttamente, tramite scorrimento, a una vasta gamma di funzionalità dei contenuti.

In termini di privacy e sicurezza, Huawei – sottolinea l’azienda – continua a investire in tecnologie all’avanguardia per garantire agli utenti un’esperienza trasparente e controllabile.

Privacy Center permette di vedere come si comportano le app: raccoglie tutte le informazioni sensibili a cui un’app accede in tempo reale, visualizza i profili di comportamento in grafici e fornisce suggerimenti proattivi per la protezione della privacy in caso di app a rischio.

Security Center offre agli utenti una chiara percezione del livello di sicurezza del proprio dispositivo: ne visualizza lo stato attuale, esegue scansioni e rimuove i virus, blocca i comportamenti molesti e protegge automaticamente i pagamenti; inoltre, identifica in modo proattivo i rischi e fornisce suggerimenti sulla sicurezza.

Per un’esperienza smart più inclusiva, la modalità Senior offre sette livelli di regolazione del display con zoom e impostazioni ottimizzate per il touchscreen, aiuta gli utenti più anziani a rimuovere le app mobili dannose e a ridurre il rischio di furto di dati.

Huawei nova11i è disponibile nelle colorazioni Menta e Nero su Huawei Store al prezzo di 279,90 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php