Home Smartphone Huawei Mate Xs 2, il nuovo flagship pieghevole arriva in Italia

Huawei Mate Xs 2, il nuovo flagship pieghevole arriva in Italia

Huawei ha annunciato l’arrivo in Italia di Mate Xs 2, il nuovo foldable risultato dei recenti studi dell’azienda nello sviluppo di smartphone pieghevoli, erede del tradizionale design Huawei con apertura verso l’esterno.

La cerniera a doppia rotazione Falcon Wing di nuova generazione con piega piatta rende Huawei Mate Xs 2 resistente e compatto, afferma l’azienda.

Lo smartphone è inoltre dotato di caratteristiche flagship, tra cui un display pieghevole True-Chroma da 7,8″ e un sistema di fotocamere True-Chroma da 50 MP, con fotocamera ultra-angolare da 13 MP e teleobiettivo da 8 MP, che supporta Huawei XD Optics.

Grazie al nuovo aspetto visivo dinamico della piegatura e alla Smart Multi-Window aggiornata, Huawei Mate Xs 2 innova anche l’esperienza di interazione.

Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia, ha affermato: “Siamo entusiasti di annunciare il lancio italiano di Huawei Mate Xs 2, un device che offre la migliore innovazione di Huawei. C’è molta attesa e curiosità su questo nuovo foldable che va ad arricchire l’ecosistema Huawei incontrando l’interesse di tutti quei consumatori appassionati, sempre alla ricerca di un device in grado di stupirli”.

Huawei Mate Xs 2

Huawei Mate Xs 2 pesa solo 255g. È stato possibile ottenere questo risultato – sottolinea il produttore – grazie all’utilizzo di materiali come le fibre di vetro ultraleggere per il backplane del device, le leghe di titanio di grado aerospaziale e l’acciaio ultraleggero ad alta resistenza per la sua struttura.

Questi materiali leggeri e innovativi non solo riducono il peso complessivo, ma danno al device anche un’eccellente resistenza al rischio di rottura.

Huawei Mate Xs 2 è dotato dell’esclusiva cerniera a doppia rotazione Falcon Wing di nuova generazione. Una volta aperto, lo schermo diventa piatto e liscio come uno specchio, offrendo un’esperienza ancora più coinvolgente.

Design elegante in un corpo leggero e resistente

La cerniera del Mate Xs 2, sviluppata da Huawei, è in acciaio ultraleggero e ad alta resistenza con un’elevata capacità di carico che conferisce al device un peso ridotto, ma una maggiore resistenza.

Huawei Mate Xs 2

Inoltre, Huawei Mate Xs 2 presenta un Composite Screen caratterizzato da un design simile a quello dei sistemi anti-collisione delle auto, rendendolo un eccellente ammortizzatore e buffer. Questa barriera antiurto migliora la flessibilità dello smartphone e la resistenza agli urti, sottolinea Huawei.

Il classico design di Huawei Mate Xs 2 mostra l’estetica minimalista della sua piega morbida verso l’esterno, e il corpo lineare ne valorizza l’aspetto raffinato e leggero.

Quando è aperto, Huawei Mate Xs 2 ha un display pieghevole True-Chroma da 7,8″ con un’alta risoluzione di 2480 x 2200 e una golden ratio 8:7.1 per un’esperienza visiva coinvolgente.

Huawei Mate Xs 2 supporta una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz, un oscuramento PWM ad alta frequenza a 1440Hz e una frequenza di campionamento del tocco fino a 240Hz. Inoltre, l’antiriflettente Nano Optical Layer dello schermo contribuisce a ridurre la capacità riflettente della luce del display e migliora così la lettura sotto la luce del sole.

Con un rapporto di visualizzazione 19:9 quando è aperto, Huawei Mate Xs 2 è comodo da tenere in mano quanto gli smartphone non pieghevoli.

Huawei Mate Xs 2

Il design in fibra di vetro 3D per texture più raffinate, permette di avere un effetto morbido al tatto e di ridurre le impronte digitali. Lo smartphone è disponibile in bianco con una texture in pelle naturale.

Inoltre, in dotazione è fornita anche una custodia in PU semi-coperta che ha lo stesso colore dello smartphone e, non solo fornisce una migliore protezione, ma funziona anche come supporto.

Tecnologia flagship e Huawei Image

Huawei Mate Xs 2 è dotato di una batteria da 4600mAh e supporta Huawei SuperCharge 66W  che migliora la durata della batteria in standby.

Inoltre, il sistema di raffreddamento a liquido al grafene (Graphene Liquid Cooling System) migliora ulteriormente le prestazioni di dissipazione del calore.

Per arricchire l’esperienza di intrattenimento audio-video, Huawei Mate Xs 2 è dotato di suoni stereo di grande ampiezza e, grazie al nuovo AI Sound Engine, regalano un ascolto coinvolgente.

Huawei Mate Xs 2

Huawei Mate Xs 2 integra il chip della serie Qualcomm Snapdragon 888 della serie flagship, prodotto utilizzando una tecnologia di processo avanzata per prestazioni più efficienti.

Huawei continua inoltre a investire in innovazione e sviluppo per potenziare l’esclusiva tecnologia Huawei Image.

Il sistema True-Chroma di Huawei Mate Xs 2 include una fotocamera True-Chroma da 50MP per catturare colori fedeli alla realtà.

Huawei XD Optics migliorato introduce una nuova tecnologia di recupero delle informazioni per perfezionare la nitidezza delle immagini e la riproduzione dei dettagli.

Sfruttando il motore d’immagine True-Chroma Huawei XD Fusion Pro, il sensore multispettro a 10 canali e la calibrazione del colore di oltre 2000 colori in P3 full color gamut, così come il software, l’hardware e le capacità di debug, Huawei Mate Xs 2 riproduce fedelmente anche i colori più vivaci.

Huawei Mate Xs 2

La funzione intelligente Mirror Shooting permette agli utenti di visualizzare in anteprima gli scatti in real time attraverso il mirino digitale della fotocamera su entrambi gli schermi contemporaneamente.

Huawei Mate Xs 2 è anche dotato della nuova generazione di AI Remove che consente di cliccare sugli oggetti selezionati per modificare facilmente gli scatti.

Inoltre, grazie al teleobiettivo da 8MP e alla fotocamera ultra-grandangolare da 13 MP, è possibile catturare con facilità panorami distanti e ampi in un unico scatto.

Una nuova esperienza interattiva, per Huawei Mate Xs 2

Huawei Mate Xs 2 adotta il nuovo effetto visivo di piegatura dinamica: quando è aperto, lo schermo del desktop si espande automaticamente, quando è piegato la visione sullo schermo rimane chiara e uniforme.

Huawei Mate Xs 2

La funzione Smart Multi-Window aggiornata permette interazioni più facili e la funzione Split-screen consente di utilizzare due applicazioni contemporaneamente, migliorando così efficienza e libertà di utilizzo.

Inoltre, la funzione Swipe Gesture consente di accedere e gestire facilmente le finestre mobili, permettendo il multi-tasking con un rapido swipe.

Grazie all’ampio schermo e alla funzione hands-free associata, durante le videochiamate in HD offre una comunicazione chiara e fluida.

Fino al 31 agosto – ha annunciato l’azienda –, Huawei Mate Xs 2 sarà in pre-ordine solo su Huawei Store al prezzo di 1.999,90 euro e, con il deposito di 10 euro, si otterrà uno sconto di 100 euro e in omaggio le nuove Huawei FreeBuds Pro 2.

Il dispositivo sarà in vendita dal 1° settembre, con Huawei FreeBuds Pro 2 in omaggio solo fino al 30 settembre.

Leggi tutti i nostri articoli su Huawei

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php