Home Video Insta360 svela la nuova action cam modulare ONE RS

Insta360 svela la nuova action cam modulare ONE RS

La nuova Insta360 ONE RS è una action camera con obiettivi intercambiabili che offre la versatilità all-in-one di una struttura modulare.

Utilizzando un design composto da tre parti – batteria, Nucleo e tre obiettivi sostituibili – la ONE RS si trasforma senza sforzo da una videocamera a 360° a una tradizionale action cam.

Un nuovo obiettivo Boost 4K ad alte prestazioni, con un sensore d’immagine da 1/2” e 48 MP di risoluzione, offre video e foto grandangolari dettagliati, mentre il nuovo Nucleo di calcolo ONE RS fornisce una stabilizzazione integrata, un audio più pulito e altro ancora.

Il design modulare fa sì che il nuovo obiettivo Boost 4K e il nuovo Nucleo siano compatibili anche con la precedente generazione ONE R, permettendo agli utenti di aggiornare la loro videocamera in totale flessibilità.

La lente 360 da 5,7K genera infinite possibilità creative con l’effetto Invisibile del Selfie Stick e inquadrature a 360 gradi.

Insta360 ONE RS

Inoltre, l’obiettivo grandangolare da 5,3K con sensore di immagine da 1 pollice, progettato in collaborazione con Leica, continua a offrire una elevata qualità d’immagine.

Indipendentemente da quale obiettivo sia montato sul Nucleo, la nuova action camera di Insta360 è robusta e impermeabile fino a 5 metri.

Un obiettivo per ogni situazione

Il nuovo obiettivo Boost 4K è la prima scelta di atleti, utenti avventurosi e creativi per dar vita a scatti e riprese d’azione vibranti e dettagliate.

Con un sensore d’immagine aggiornato da 1/2″ e 48 MP, il nuovo obiettivo registra video 4K a 60 fps più nitidi e foto da 48 MP in alta qualità.

Due modalità innovative sono disponibili sull’obiettivo Boost 4K. La prima è la Active HDR, perfetta per gli sport d’azione e specificamente progettata per l’azione.

Insta360 ONE RS

La modalità Active HDR mantiene il video stabilizzato mentre ci si muove, riducendo l’effetto “ghosting” e rivelando i dettagli nelle luci e nelle ombre che non sempre le acion cam riescono a catturare.

La seconda nuova modalità è la Widescreen 6K. Sfruttando al massimo il sensore da 48 MP, questa modalità registra in 6K, quindi ad altissima risoluzione, con il classico rapporto di aspetto 2.35:1, per un look di tipo cinematografico.

Con la Insta360 ONE RS, basta poi cambiare l’obiettivo per fare scatti a 360° e sfoderare tutta la propria creatività.

Inoltre, grazie al design a doppia lente, il Selfie Stick viene automaticamente reso invisibile, ottenendo angolazioni impossibili come nei videogiochi.

Insta360 ONE RS

Con il nuovo Nucleo ONE RS, la stabilizzazione FlowState proprietaria di Insta360 è ora fornita attraverso l’hardware della videocamera per video ancora più fluidi.

Con la stabilizzazione integrata migliorata, gli utenti possono ora condividere istantaneamente contenuti grandangolari stabilizzati sui social media, senza doverli prima elaborare nell’app Insta360.

Non importa quanto la videocamera venga inclinata: la regolazione dell’orizzonte a 360 gradi assicura che il video sia sempre livellato.

Basta attivare l’impostazione sull’app Insta360 o sul software desktop per i filmati girati con qualunque dei tre obiettivi e il video sarà istantaneamente livellato.

Design modulare e resistente

La Insta360 ONE RS ha un design robusto e impermeabilità IPX8 fino a 5 metri. Anche nel pieno dell’azione, i connettori ad alte prestazioni assicurano una integrazione perfetta e affidabile tra i moduli.

Insta360 ONE RS

Inoltre, una serie di aggiornamenti hardware del nuovo Nucleo ONE RS rende il funzionamento della videocamera ancora più fluido.

Tra gli upgrade: un microfono aggiuntivo, per un audio pulito e fedele; Wi-Fi più veloce del 50%, per trasferire rapidamente i file in mobilità; funzione di Zoom istantaneo, per uno zoom digitale fino a 2,7x durante la registrazione dei video; un menu rapido per un più facile accesso alle modalità di scatto preimpostate.

Anche il telaio è stato riprogettato, con un nuovo meccanismo a rilascio rapido per cambiare gli obiettivi in modo semplice, una cover del microfono antivento e un pannello di dissipazione del calore che consenta alla videocamera di mantenere sempre la giusta temperatura durante la registrazione.

Con l’accessorio Quick Reader, poi, non c’è bisogno di trasferire i file tramite Wi-Fi, risparmiando tempo, batteria e spazio di archiviazione sul telefono. Basta collegarlo a ONE RS per salvare i file su una scheda SD e averli già a disposizione per iniziare l’editing.

Tutti maghi dell’editing

Il video editing, a sua volta, è ora più facile, grazie ai programmi dell’app Insta360, ricca di funzioni basate sull’intelligenza artificiale.

Per le riprese a 360°, Snap Wizard aiuta a trovare l’angolo migliore: basta muovere il telefono o scorrere lo schermo per cambiare l’angolo della videocamera ed esportare immediatamente le riprese desiderate.

Per effetti divertenti come Clone o Stop Motion, Shot Lab viene costantemente aggiornato. Un nuovo effetto è il Cinelapse, che aggiunge transizioni cinematografiche tra le clip per creare un hyperlapse di livello superiore.

Insta360 ONE RS

Per i filmati grandangolari, FlashCut utilizza l’intelligenza artificiale per trovare i momenti migliori delle clip e montarli insieme a ritmo di musica. È possibile scegliere tra diversi temi di editing, dai filmati d’azione ai vlog di viaggio.

Per gli utenti che preferiscono l’editing sul desktop, il software gratuito Insta360 Studio è disponibile anche per Mac e Windows, così come i plugin gratuiti per Adobe Premiere Pro e Final Cut Pro.

Insta360 ONE RS, videocamera tutto in uno

La nuova Insta360 ONE RS è quindi più di un’action camera: diventa una videocamera a 360 gradi per il live streaming utilizzando l’applicazione Insta360, ma anche una webcam quando è collegata a un computer.

Per celebrare l’uscita della ONE RS, Insta360 sta anche aprendo il primo round di candidature al Think Bold Fund.

Gli utenti selezionati riceveranno un premio in denaro e supporto alla produzione per trasformare in realtà le loro idee video. Aspiranti e professionisti, atleti e aziende sono incoraggiati da Insta360 a candidarsi inviando un’e-mail a bold@insta360.com con le loro proposte creative.

Insta360 ONE RS

Il primo turno di presentazione – ha informato l’azienda – si chiuderà il 22 aprile 2022.

Essendo Insta360 ONE RS un sistema modulare, sono disponibili diverse opzioni di acquisto. La Twin Edition include la potente combinazione dell’obiettivo Boost 4K e dell’obiettivo 360 con il Nucleo ONE RS ed è proposta al prezzo di 569,99 euro.

Per gli utenti che desiderano disporre di un solo modulo, l’edizione con il solo obiettivo Boost 4K viene venduta al prezzo di 319,99 euro, mentre l’edizione da 1 pollice costa 569,99 euro. Il Nucleo, la batteria e il telaio di montaggio possono essere acquistati anche singolarmente.

Insta360 ONE RS è disponibile sul sito del produttore, su quello del distributore italiano Nital e presso rivenditori selezionati.

Il supporto all’obiettivo Boost 4K del Nucleo ONE R – ha informato Insta360 – arriverà come aggiornamento del firmware subito dopo il lancio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php