Home Audio JBL Authentics: speaker wireless con stile iconico e assistenti vocali integrati

JBL Authentics: speaker wireless con stile iconico e assistenti vocali integrati

JBL presenta la gamma JBL Authentics, progettata per far sì che le sorprendenti prestazioni audio incontrino l’intramontabile design rétro ispirato al patrimonio del marchio.

Il modello JBL Authentics 500 è ricco di funzionalità: si tratta di uno smart speaker Wi-Fi e Bluetooth dotato di tecnologia Dolby Atmos per offrire agli ascoltatori un’esperienza audio davvero immersiva.

Gli speaker JBL Authentics 200 e JBL Authentics 300 sono pensati per gli ambienti domestici, e completano la nuova gamma Authentics.

JBL Authentics 500 presenta tre tweeter da 1″ e tre woofer midrange da 2,75″ che garantiscono un suono cristallino, mentre un subwoofer downfiring da 6,5″ offre bassi precisi e potenti. I 270 Watt di suono a 3.1 canali e il Dolby Atmos forniscono un’esperienza audio multidimensionale con nuovi livelli aggiuntivi e dettagli più nitidi.

JBL Authentics 300 offre un suono portatile ad alte prestazioni, oltre a una batteria integrata con 8 ore di autonomia per chi cerca una qualità audio superiore in casa e fuori. Con alti nitidi e bassi profondi, garantisce prestazioni audio elevate ovunque ci si trovi, dalla cucina al giardino e persino a una festa all’aperto.

È possibile riempire qualsiasi spazio, grande o piccolo, con il sound stereo di JBL Authentics 200. Una coppia di tweeter da 1″ si abbina al woofer full-range da 5″ e al radiatore passivo downfiring da 6″, che creano bassi profondi per un equilibrio perfetto, indipendentemente dal genere.

JBL

Il design rétro è ispirato al rinomato patrimonio JBL. Rifacendosi all’iconico diffusore JBL L100 degli anni ’70, la gamma JBL Authentics richiama la ricca storia di JBL con un tocco moderno. Vantando un telaio in alluminio di prima qualità, un enclosure rivestito in pelle ecologica personalizzata e una rinnovata griglia Quadrex, la gamma JBL Authentics è destinata a farsi notare.

Integrazione all’avanguardia, in collaborazione con Amazon e Google

L’azienda ha inoltre annunciato una nuova integrazione realizzata in collaborazione con Amazon e Google che fornisce agli utenti l’accesso simultaneo ai loro assistenti vocali sugli speaker JBL Authentics: questo consente a coloro che decidono di accedere ad entrambi gli assistenti di poter comunicare con Google Assistant o Alexa contemporaneamente e con estrema flessibilità sullo stesso dispositivo, oltre a sfruttare le loro diverse funzionalità, passando da uno all’altro a seconda della diversa attività.

Con l’uno o con l’altro assistente vocale è possibile riprodurre la musica preferita, controllare i dispositivi domestici intelligenti, impostare timer e sveglie e molto altro ancora, a mani libere, usando solo la voce. Basta dire “Ehi Google” o “Alexa” per iniziare.
Grazie alla connessione Wi-Fi è possibile ascoltare di tutto, dai podcast alla radio su Internet in alta definizione, oltre a musica in streaming tramite AirPlay, Alexa Multi-Room Music (MRM), Spotify Connect e Chromecast built-in. Inoltre, è possibile lasciare la stanza o rispondere a una chiamata senza interrompere la musica.

Non da ultimo, posizionando più speaker JBL Authentics in tutta la casa, si potrà creare un’atmosfera diversa in ogni stanza. O ancora, collegando due o più speaker per riprodurre un’unica playlist permetterà a tutti di divertirsi allo stesso ritmo.
Per chi desidera un suono eccellente in ogni stanza, l’autotuning automatico calibra e adatta le prestazioni audio ogni volta che lo speaker viene acceso, in modo che l’utente possa sedersi e rilassarsi, sapendo che l’audio verrà ottimizzato indipendentemente dalla posizione del diffusore.

jbl

Il patrimonio dei nostri marchi è sempre stato importante per noi, e la gamma JBL Authentics è in grado di offrire qualità audio, design unico e funzionalità senza eguali“, ha dichiarato Carsten Olesen, President of Consumer Audio di HARMAN. “Viviamo in un’epoca in cui la ‘newstalgia’ è molto ricercata. La gamma JBL Authentics attinge al nostro iconico passato con il suo design rétro, offrendo al contempo il suono e la tecnologia di qualità superiore che i nostri clienti si aspettano. Innovazioni come Dolby Atmos e gli assistenti vocali in grado di funzionare in simultanea incontrano il design rétro e rinnovato della griglia Quadrex in una gamma di speaker che definisce il futuro dell’audio“.

Configurando facilmente gli speaker e sfogliando i servizi musicali integrati sarà possibile trovare nuovi brani e artisti attraverso l’app JBL One. Grazie alle impostazioni di equalizzazione completamente personalizzabili dell’app, la propria esperienza di ascolto sarà davvero personalizzata.

La gamma JBL Authentics è realizzata al 100% in tessuto riciclato, all’85% in plastica riciclata e al 50% in alluminio riciclato. Sarà disponibile in colore nero da metà settembre 2023 su jblstore.it e presso i maggiori rivenditori di elettronica.

Il prezzo consigliato è di 629,99 euro per JBL Authentics 500, 429,99 euro per JBL Authentics 300 e 329,99 euro per JBL Authentics 200. Gli speaker verranno forniti in una confezione sostenibile realizzata con carta certificata FSC e stampata con inchiostro di soia, sottolinea l’azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php