Home Smart Mobility Il kit per smart working per lavorare ovunque in totale libertà

Il kit per smart working per lavorare ovunque in totale libertà

La smart life è fatta di oggetti che entrano nel quotidiano a volte in punta di piedi, a volte imponendosi. Nel mondo ce ne sono migliaia, a tutte le latitudini. Per il mese di agosto abbiamo fatto un viaggio alla scoperta di quelli che si stanno proponendo, spesso anche sulle piattaforme di crowdfunding. Ne abbiamo trovati trenta e ve ne proponiamo uno al giorno.

Più ancora della tecnologia, a volte per rendere più semplice la vita quando si lavora con una postazione mobile torna utile una buona dose di creatività. La stessa dimostrata dai progettisti di Edge, un originale kit per smart working.

Tutto ruota a un particolare supporto, tanto versatile quanto discreto, da applicare su un lato al coperchio di un notebook. Appena visibile, e senza offrire alcun intralcio al trasporto, è pronto a trasformarsi in una sorta di coltellino svizzero per essere in grado di lavorare sempre in perfetta efficienza. Non a caso, l’idea è della luganese Rolling Square.

Tre funzioni in uno

Tre le modalità d’uso principali. Prima di tutto, il kit per smart working svolge una funzione all’apparenza semplice ma essenziale: fornire un supporto per lo smartphone a lato del monitor. Grazie a un minuscolo disco magnetico da applicare sul retro del dispositivo, l’aderenza sarà immediato e la tenuta a prova di scossoni.

Risultato, il display dello smartphone ben visibile di fianco a quello del notebook, per gestire entrambi a mani libere e tenere sotto controllo una conversazione mentre si lavora su dei documenti. Oppure, per avere una visuale dedicata durante una videoconferenza, senza doversi districare per trovare spazio a più finestre.

Inserendo tra smartphone e supporto il secondo modulo, si può anche garantire la ricarica. Il disco Rolling Square è infatti indicato per caricare gli iPhone copatibili MagSafe e tutti i dispositivi Android con supporto per la ricarica wireless.

Sempre in buona luce

Infine, la soluzione per le situazioni di lavoro in condizioni di illuminazione precaria. L’ultimo elemento del kit per smartworking è infatti una luce. Utile sia per vedere meglio la tastiera, ma anche per garantire la visibilità durante una comunicazione video in qualsiasi condizione. Una luce LED diffusa da 280 lumens, in grado di illuminare l’area della persona in modo uniforme.

Interessante anche l’offerta ancora accessibile su Indiegogo, dove il kit per smart ewworking viene proposto a 41 euro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php