Home Smartlife Kobo Elipsa, libri e appunti in un unico eReader

Kobo Elipsa, libri e appunti in un unico eReader

Non solo eReader: con il pennino di Kobo Elipsa è possibile evidenziare e scrivere su eBook, Pdf e blocco appunti.

Con Kobo Elipsa, gli sviluppatori software e i designer di Rakuten Kobo hanno guardato oltre l’esperienza standard dell’eReading per creare un pacchetto indispensabile per la scrittura e la lettura, che colmasse il divario tra la stampa e gli eBook, e tra la lettura e la creazione. Dotato di un ampio schermo da 10.3″ E Ink Carta 1200 antiriflesso, luminosità regolabile ComfortLight, 32 GB di storage, un pennino e una SleepCover versatile, Kobo Elipsa è la nuova frontiera della lettura digitale. Il dispositivo è disponibile nel colore Midnight Blue, con il Kobo Stylus nero e una SleepCover Slate Blue.

Pacchetto completo a 400 euro

Il pacchetto Kobo Elipsa, completo di eReader Kobo Elipsa, Kobo Stylus e SleepCover per Kobo Elipsa sarà disponibile al prezzo di 400 euro sul sito di Kobo e presso alcuni rivenditori selezionati. È possibile prenotare il dispositivo a partire dal 29 aprile e sarà disponibile nei negozi e online a partire dal 3 giugno in Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Paesi Bassi, Belgio, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Svizzera, Australia, Nuova Zelanda, Singapore, Taiwan, Hong Kong, Giappone e Turchia.

La penna di Kobo Elipsa

eReader Kobo ElipsaCon Kobo Elipsa e Kobo Stylus, è possibile annotare, evidenziare e prendere appunti su eBook e Pdf (non protetti) agilmente, rendendo la lettura e la scrittura di titoli di saggistica o elaborati un gioco da ragazzi. Con la sensibilità alla pressione che imita una penna a sfera, Kobo Stylus è completamente personalizzabile (si può scegliere il tipo di penna, la tonalità, la dimensione della linea e la dimensione della gomma più adatta alle proprie esigenze) in modo da poter scrivere direttamente sulla pagina, proprio come una penna. Sottolineare, cerchiare, cancellare e evidenziare sarà ancora più facile anche grazie a due utili pulsanti situati sul lato dello stilo.

Il blocco appunti integrato

eReader Kobo Elipsa

Il blocco appunti integrato di Kobo Elipsa può contenere annotazioni, idee e liste di cose da fare. Grazie ad un’esperienza di scrittura a mano potenziata da MyScript, sarà possibile trasformare gli appunti presi a mano in un testo digitale con un semplice tocco e riordinare elenchi e schemi. Gli utenti potranno inoltre navigare senza soluzione di continuità nella sezione My Notebooks per creare e gestire gli appunti. Sarà possibile organizzare i titoli e rinominare o cancellare gli appunti come meglio si preferisce. A disposizione anche una vasta gamma di sfondi per gli appunti, con opzioni di pagine a righe, quadretti e bianche. Con il supporto Dropbox, si potranno importare facilmente i documenti ed esportare gli appunti nel formato preferito così da condividerli con colleghi, compagni o chiunque altro.

Luminosità dello schermo regolabile

eReader Kobo ElipsaKobo Elipsa è dotato della tecnologia ComfortLight integrata, in modo da regolare la luminosità dello schermo per adattarsi perfettamente a qualsiasi situazione di lettura. Gli amanti della lettura potranno godersi con facilità i loro libri di giorno e di notte, e regolare la luminosità in base alle preferenze personali. Il touchscreen è il primo a disporre della tecnologia Carta 1200 E Ink per una visualizzazione più veloce, veloci cambi pagina e un contrasto più profondo. Il lettore dispone anche di un’opzione Modalità scura per impostare il testo bianco su sfondo nero.

Mentre la funzionalità appunti è disponibile solo tramite Kobo Elipsa, è possibile estendere l’esperienza di lettura grazie all’App Kobo gratuita per smartphone o tablet. In questo modo la libreria sarà sempre a portata di mano, anche quando l’eReader non è a disposizione. Il device memorizza l’ultimo segnalibro inserito in una pagina, così da non perdere mai il segno, non importa su quale dispositivo si stia leggendo, si potrà riprendere da dove si è lasciato l’ultima lettura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php