Home Aziende LG LG porta nuovi contenuti e servizi sui propri smart tv

LG porta nuovi contenuti e servizi sui propri smart tv

LG Electronics (LG) annuncia il programma di aggiornamento della propria piattaforma per smart tv webOS che secondo l’azienda sarà in grado di trasformare il tv in un vero e proprio hub di intrattenimento domestico di ultima generazione.

In particolare, il programma webOS Re:New consentirà di ricevere aggiornamenti per cinque anni a tutti coloro che possiedono uno smart tv LG 2024 o un tv OLED LG 2022 (inclusi LG OLED Flex ed LG OLED Posé) o un QNED Mini LED 8K 2022 (serie QNED99/95). In futuro – annuncia l’azienda – questo aggiornamento sarà esteso anche ad altri televisori LG.

La nuova versione di webOS offre un’esperienza personalizzata grazie a una schermata iniziale che suggerisce contenuti e servizi pensati in base alle preferenze degli utenti, velocizzandone e semplificandone l’accesso.

Il sistema di Quick Card, per esempio, migliora l’organizzazione delle app grazie alle categorie come musica, giochi e sport, il che rende la navigazione molto più intuitiva e simile a quella di uno smartphone.

Inoltre, sottolinea LG, il sistema operativo è anche sicuro grazie alla presenza di una tecnologia di sicurezza avanzata e a un sistema operativo ottimizzato.

In linea con l’obiettivo di LG di diventare una piattaforma per i media e l’intrattenimento, l’azienda afferma inoltre che webOS, presente su oltre 200 milioni di smart tv LG in tutto il mondo, continuerà a evolversi attraverso importanti aggiornamenti che arricchiscono costantemente l’esperienza degli utenti.

LG ha infatti dichiarato che continuerà a investire nello sviluppo di webOS in modo da offrire sempre più contenuti e servizi in grado di soddisfare le preferenze e le necessità di tutti, lavorando in particolare sulla competitività e qualità dei contenuti e sulla semplicità di accesso.

I visitatori del CES 2024, che si tiene a Las Vegas dal 9 al 12 gennaio, potranno scoprire il nuovo webOS presso lo stand di LG (#16008, Central Hall, Las Vegas Convention Center).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php