Home TV LG, il proiettore in casa per intrattenimento e smart working

LG, il proiettore in casa per intrattenimento e smart working

Lg ha svelato tre nuovi modelli di proiettori portatili della serie CineBeam con elevato livello di portabilità, attenzione alla qualità delle immagini e funzionalità smart.

I nuovi proiettori sono destinati sia all’uso per intrattenimento sia allo smart working; i modelli sono: PH30N, PH510PG e PF50KS.

Il design portatile e la flessibilità nelle caratteristiche li rendono adatti, ad esempio, sia a un meeting di lavoro organizzato in un posto non convenzionale sia per ricreare l’atmosfera di una sala cinematografica nel salotto di casa.

proiettori portatili Lg

Per quanto riguarda la portabilità, offrono un design compatto, batteria integrata e peso ridotto di 513 g per il modello PH30N, 650 g per il PH510PG e un chilo per il PF50KS. I dati di durata della batteria forniti dal produttore vanno dalle due ore del modello PH30N alle 2,5 per i modelli PH510PG e PF50KS.

I nuovi proiettori portatili di Lg si basano sulla tecnologia di illuminazione a LED e presentano un contrasto di 100.000:1. Per quanto riguarda luminosità e risoluzione, i dati variano in base ai modelli: 250 lumen e risoluzione HD 1280×720 per il modello PH30N, 550 lumen e HD 1280×720 per il PH510PG e 600 nit e Full HD 1920×1080 per il PF50KS.

La funzione Vertical Auto Keystone permette di individuare e correggere le distorsioni dell’immagine e allineare la proiezione in modo ottimale in pochi secondi.

proiettori portatili Lg

Tutti e tre i modelli consentono di proiettare immagini con diagonale fino a 100″ e offrono una durata della lampada di circa 30.000 ore.

Il comparto audio prevede speaker integrati (1W mono il PH30N, 2W stereo il PH510PG e il PF50KS) ma è anche possibile collegare un diffusore esterno tramite Bluetooth.

Non mancano le funzionalità smart, nei nuovi proiettori portatili di Lg. Grazie alla funzionalità Miracast Screen Mirroring possono essere visualizzati su grande schermo i contenuti da smartphone, tablet e Pc, tramite una connessione wireless.

proiettori portatili Lg

Anche nelle funzioni smart, inoltre, si evidenzia la doppia natura di questi proiettori portatili. È sufficiente inserire un dispositivo di storage USB per accedere a film, foto e musica archiviati su di esso. Ma è altrettanto facile accedere a file di lavoro in formato Microsoft PowerPoint, Excel e Word.

Il modello PF50KS è poi dotato anche di webOS 3.5, la piattaforma Smart Tv di Lg che permette di esplorare e riprodurre con facilità YouTube e altri contenuti da Internet.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php