Home Aziende Mediaset Mediaset Play e Infinity+ fusi in Mediaset Play Infinity

Mediaset Play e Infinity+ fusi in Mediaset Play Infinity

Lo ha anticipato Mediaset, parlando di una nuova piattaforma rinnovata nella grafica che si chiamerà Mediaset Play Infinity e sulla quale si potranno trovare in un unico posto tutti i contenuti di Infinity (che nel frattempo cambia nome diventando Infinity+) e tutto il mondo Mediaset.

In pratica, saranno raggruppati in un unico ambiente i principali servizi digitali di Mediaset: cinema, intrattenimento, attualità, contenuti esclusivi, anteprime, contenuti interattivi e così via. In arrivo anche un’App appositamente dedicata alle smart TV.

Infinity+ continuerà a essere disponibile su smartphone e tablet con sistemi operativi  iOS, Android e Huawei, PC e Mac, le smart TV più recenti e su Android TV.  Ricordiamo che Infinity+ è il canale di Mediaset Play Infinity che offre un ricco catalogo di film, cartoni e serie televisive in streaming. Sono contenuti anche in lingua originale, con sottotitoli, e in 4K. La sottoscrizione è mensile.

Evoluzione di una piattaforma

Lo sbarco di Mediaset sul Web risale a ben 22 anni fa con il sito mediaset.it, un normale portale televisivo che negli anni è stato esteso a tutte le reti Mediaset per consultare la programmazione. Nel 2013 è nata la piattaforma Infinity, piattaforma streaming on demand edita da RTI, società controllata dal gruppo Mediaset. Nel 2017 è stata lanciata Mediaset On Demand, piattaforma più articolata che consentiva di guardare, oltre ai progrmami in diretta, anche eventi già andati in onda. Era stata messa a punto anche un’app chiamata Mediaset Fan, non più disponibile. Erede di Mediaset On Demand è stata Mediaset Play, che tra poco confluirà in Mediaset Play Infinity assieme a Infinity+. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php