Home Le migliori serie TV drammatiche: "Gomorra - La serie"

Le migliori serie TV drammatiche: “Gomorra – La serie”

Anno di inizio: 2014
Stagioni: 4
Dove si può vedere: Now TV, Sky Go 

Ispirata al best seller di Roberto Saviano, la serie Sky Original espande la narrazione dell’omonimo film di Matteo Garrone, ruotando attorno alle gesta criminali di (Don) Pietro Savastano e del suo influente clan familiare, basato a Secondigliano, quartiere della periferia nord di Napoli ad alto tasso camorristico.

Il propellente del business è lo spaccio di droga, mentre il network è la capillare rete di alleanze intessuta dal boss con i cartelli e le mafie di mezzo mondo. Accanto a Don Pietro si staglia la figura del braccio destro Ciro Di Marzio, detto “L’immortale”, che ha anche il compito di svezzare il figlio di Pietro, Genny, erede designato dell’impero del male costruito dal padre.

La trama si evolve quando si scatena la lotta con il clan rivale dei Conte, che portano all’arresto di Pietro e al provvisorio passaggio del testimone nelle mani di Imma, la moglie-complice del boss.

Ben accolta dal pubblico, la serie, che prende le mosse da puntuali indagini e fatti di cronaca, è fonte anche di ricorrenti polemiche sulla presunta “immagine negativa” affibbiata dalla fiction al territorio di Napoli e all’Italia intera.

Nella realtà le gesta dei Savastano sono verosimilmente quelle compiute dai Di Lauro, uno dei più spietati clan della camorra partenopea.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php