Home Le migliori serie TV drammatiche: "House of Cards – Gli intrighi del...

Le migliori serie TV drammatiche: “House of Cards – Gli intrighi del potere”

Anno di inizio: 2013
Stagioni: 6
Dove si può vedere: Chili, Microsoft Store, Rakuten TV

Ambientata ai giorni nostri a Washington D.C., la fortunata serie americana, prodotta per lo streaming sotto l’egida Netflix, tratta con cinico realismo di congiure di palazzo, manipolazioni e tradimenti perpetrati al solo scopo di conquistare il potere.

Filo conduttore è la carriera dello spregiudicato Frank Underwood (Kevin Spacey), un parlamentare democratico eletto nel quinto distretto congressuale della Carolina del Sud che, dopo aver sponsorizzato la candidatura del nuovo presidente degli Stati Uniti, viene estromesso dalla carica di Segretario di Stato. In combutta con la moglie Claire (Robin Wright), scatena allora la propria vendetta personale nei confronti dei vertici del partito che lo ha scaricato.

Dopo cinque stagioni con il vento in poppa, la produzione ha deciso di licenziare l’attore protagonista – investito a sua volta dallo scandalo delle molestie sessuali nell’era del #MeToo – che infatti non compare più nella sesta e ultima stagione della serie, trasmessa nel 2018.

La scelta di Netflix di rilasciare tutti insieme gli episodi di House of Cards ha inaugurato una nuova modalità di fruizione, che dà luogo tra l’altro al fenomeno del binge watching, ovvero il guardare uno dopo l’altro, senza riuscire a fermarsi, il maggior numero possibile di episodi di una serie appena lanciata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php