Home Smartphone Nothing phone (1) vuole innovare il mercato degli smartphone

Nothing phone (1) vuole innovare il mercato degli smartphone

Nothing ha confermato per la prossima estate i piani di lancio di phone (1), il suo primo – e molto atteso – smartphone.

L’azienda ha sottolineato che lo smartphone, che sarà il suo secondo prodotto dopo gli auricolari wireless ear (1) – che, per inciso, da qualche mese sono disponibili anche in edizione nera –, è stato sviluppato per offrire una “connettività senza barriere attraverso un design iconico”.

Nothing phone (1) sarà dotato di un processore Snapdragon di Qualcomm. Inoltre, il CEO e co-fondatore Carl Pei ha anche rivelato quale sarà il sistema operativo: Nothing OS.

Per il sistema operativo, l’azienda è rimasta fedele alla sua missione originaria: Nothing OS è basato su un ecosistema aperto che collegherà e integrerà in modo facile i prodotti Nothing e quelli di altre marche di rilevanza mondiale.

Nothing

Non sono stati ancora resi noti molti dettagli sullo smartphone e sul suo software: l’annuncio è comunque interessante perché – innanzitutto – ha confermato ufficialmente che l’atteso prodotto verrà effettivamente lanciato, e a breve.

La società di Carl Pei ha affermato che Nothing OS riprende le migliori caratteristiche di Android, ma riducendo il sistema operativo all’essenziale, con un approccio in base al quale “ogni byte ha uno scopo”.

Anche in questa scelta viene quindi confermata la filosofia di progettazione di Nothing, azienda tech nata con la missione di “rimuovere le barriere tra le persone e la tecnologia”, grazie a “prodotti intuitivi, perfettamente connessi, che migliorino le nostre vite senza interferenze”.

Missione che ha acceso l’interesse, come investitori, di personalità del mondo della tecnologia del calibro di Tony Fadell, co-inventore di iPod e iPhone, Steve Huffman, CEO e co-fondatore di Reddit, e Kevin Lin, co-fondatore di Twitch. Oltre ad attrarre anche il sostegno di GV (ex Google Ventures).

Il sistema operativo Nothing OS – ha dichiarato l’azienda – è progettato per offrire un’esperienza veloce, fluida e personale. Avrà un’interfaccia coerente con l’hardware che si integra perfettamente con il software attraverso caratteri su misura, colori, elementi grafici e suoni.

Gli utenti potranno avere un’anteprima di Nothing OS tramite il suo launcher, che potrà essere scaricato su alcuni modelli di smartphone a partire da aprile.

Nothing

In occasione dell’annuncio, Carl Pei ha affermato: “Dopo aver raccolto 144 milioni di dollari, costruito un team di oltre 300 persone e assicurato il supporto di partner fidati come Qualcomm Technologies, con phone (1) siamo pronti a segnare l’inizio del cambiamento in un mercato degli smartphone ormai assopito.

Stiamo anche lanciando un nuovo round di investimento comunitario del valore di 10 milioni di dollari, in modo che i nostri sostenitori abbiano la possibilità di far parte del nostro viaggio in cui sfidiamo i giganti dell’industria“.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Nothing.

Leggi tutti i nostri articoli sugli smartphone

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php