Home PC Nuovi notebook MSI: design e performance per il gaming

Nuovi notebook MSI: design e performance per il gaming

MSI, produttore di notebook per il gaming, per i creator e per il business, in occasione dell’evento virtuale MSIology: Ahead of the Curve ha svelato la sua nuova lineup di laptop equipaggiati con processori Intel Core HX di 12a Gen, GPU Nvidia fino alla GeForce RTX 3080 Ti ed esclusive tecnologie per la dissipazione del calore.

Questa nuova famiglia di notebook HX – sottolinea il produttore – non solo garantisce performance allo stato dell’arte, ma offre anche diverse soluzioni tecnologiche innovative, tra cui la tastiera meccanica integrata con switch Cherry MX, avanzate tecnologie per la calibrazione del colore e il primo display QHD 240Hz OLED.

Il ritorno della punta di diamante dell’offerta dei notebook gaming di MSI avviene in grande stile. Dopo essersi aggiudicata il Best Choice Golden Award 2022 COMPUTEX 2022 per le sue performance al top e il Red Dot Design Award 2022 per il suo ricercato design ispirato alle auto sportive, la serie Titan GT sfoggia il nuovo modello GT77.

MSI

MSI Titan GT77 è equipaggiato con CPU Core i9 HX 12a gen a 16 core, insieme alla GPU Nvidia GeForce RTX 3080 Ti e all’esclusiva MSI OverBoost technology, per le massime prestazioni.

Per evitare al notebook di surriscaldarsi, nonostante la potenza e uno chassis dallo spessore di appena 23mm, MSI Titan GT77 è dotato di una nuova soluzione per la gestione termica con 4 ventole e 7 heat pipe.

Il nuovo nato di casa MSI, inoltre, dispone di una tastiera meccanica SteelSeries con switch Cherry MX, in grado di garantire massima precisione e rapidità di risposta, e della sorprendente Mystic Light bar.

Serie Raider GE HX, elegante laptop da gioco

Caratterizzata da performance elevate e un design particolarmente accattivante, la nuova serie Raider GE HX si distingue già al primo sguardo per l’elegante tonalità Titanium Dark Gray e la raffinata incisione a laser con il logo sulla cover.

MSI

Per quanto riguarda le prestazioni, la serie Raider GE HX è equipaggiata con le nuove CPU serie HX, GPU Nvidia fino alla GeForce RTX 3080 Ti e MSI OverBoost technology.

Il modello Raider GE67HX – sostiene MSI – rappresenta il primo laptop al mondo a disporre di un display OLED con refresh ad alta frequenza (240Hz con meno di 0,2 ms di tempo di risposta), garantisce una copertura del 100% della gamma colore DCI-P3 ed è certificato DisplayHDR 600 True Black, che assicura ai giocatori di poter godere delle migliori esperienze visive.

MSI

Infine, questo nuovo notebook dispone di una batteria ad alta capacità (99,6 Whr), Killer Wi-Fi 6E e tecnologia MSI AI Engine.

Serie CreatorPro, una potente workstation mobile

Ultima evoluzione della linea di workstation MSI, la serie CreatorPro si arricchisce del nuovo CreatorPro X17 con CPU Core i9 HX 12a gen e GPU Nvidia RTX A5500.

MSI

Questo abbinamento di soluzioni allo stato dell’arte consente una gestione ottimale degli applicativi professionali, soddisfacendo al meglio anche le necessità dei professionisti più esigenti.

Soluzione di punta della linea dedicata a chi si occupa della creazione di contenuti, la serie CreatorPro è certificata da oltre il 90% degli ISV e, per assicurare la massima affidabilità, è dotata della tecnologia MSI True Pixel, che verifica e calibra ogni singola porzione del pannello per garantire che sia sempre in linea con i requisiti dello standard.

Gli utenti stessi possono verificare i risultati della calibrazione del pannello attraverso un certificato digitale verified by Calman.

Le novità della nuova linea HX di MSI non si limitano all’hardware, ma riguardano anche le applicazioni e le intelligent technology, poiché MSI vuole garantire il massimo anche in fatto di esperienza d’uso e immersività nel mondo virtuale.

In particolare, è stata ulteriormente sviluppata la funzionalità per i comandi vocali ed è stata trasformata in un avatar la mascotte di MSI “Lucky” per rendere l’utilizzo dei Pc più intuitivo e piacevole.

Leggi tutti i nostri articoli su MSI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php