Home TV Streaming Olimpiadi di Tokyo, ecco come vederle in TV

Olimpiadi di Tokyo, ecco come vederle in TV

Le prime Olimpiadi dell’era Covid sono finalmente iniziate, e salvo spiacevoli imprevisti ci aspettano settimane avvincenti di sport.

Quelle di Tokyo 2020 sono le prime, nella storia, ad essere rinviate di un anno. Per la prima volta non è un evento bellico a causare problemi alle Olimpiadi, ma una pandemia. L’emergenza coronavirus ha imposto, cosa mai avvenuta prima, la totale assenza di pubblico sugli spalti.

La competizione a cinque cerchi ha più volte corso il rischio di essere definitivamente cancellata, e ancora in questi giorni membri del comitato organizzatore hanno contemplato la possibilità di una chiusura in extremis in caso di diffusione del contagio fra gli atleti.

Al momento sono fortunatamente pochi i casi di contagio nel villaggio olimpico, e non resta che sperare che le cose non peggiorino nei prossimi giorni.

Pensando in modo positivo, una delle domande più ricorrenti è: “dove posso vedere le Olimpiadi di Tokyo?”

La copertura televisiva delle Olimpiadi

Anche se nessuno potrà assistere dal vivo alle competizioni, questo non significa affatto che non sarà possibile seguirne lo svolgimento sui media.

Discovery+ ha fatto sicuramente la parte del leone nell’aggiudicarsi i diritti TV della kermesse sportiva.

Oltre 3.000 le ore di diretta prevista, con una copertura totale degli eventi, La piattaforma di streaming offrirà la visione degli eventi anche on-demand. Più di 30 i canali in contemporanea, per una copertura inedita a tutti gli effetti.

Peraltro, c’è una buona notizia per tutti gli appassionati di sport.

Infatti, in concomitanza con l’inizio delle Olimpiadi e fino al 1 agosto, Discovery+ ha previsto una promozione molto aggressiva: 29,99 euro all’anno.  Il prezzo standard è di 69,99 euro, quindi un significativo risparmio.

Per i non abbonati a Discovery+, non tutto è comunque perduto.

Rai ha previsto 200 ore di diretta, in onda (per via del fuso orario) dalle 1,30 di notte fino alle 16,30. Rai 2 è il canale scelto dall’emittente di stato come punto di riferimento per tutti i telespettatori.

Se vi state chiedendo “niente RaiPlay?“, la risposta è no.

La ragione è semplice: l’esclusiva dello streaming è appannaggio di Discovery+.

Sulla TV di stato potremo anche vedere riassunti e momenti salienti sia nel corso della giornata che, a gare concluse, delle sintesi e degli approfondimenti nel tardo pomeriggio italiano.

Le altre piattaforme di streaming

Dazn offrirà l’accesso al meglio contenuti delle Olimpiadi attraverso Eurosport e Eurosport 1, grazie ad un accordo stipulato con Discovery+.

La copertura è naturalmente ridotta rispetto a quella totale garantita da Discovery+, tuttavia permette ai già abbonato Dazn di poter vedere una parte delle gare senza sottoscrivere abbonamenti aggiuntivi.

Opportunità invece preclusa ai clienti di Sky, che non ha raggiunto l’intesta con la piattaforma di streaming.

Per i clienti dell’emittente satellitare, non rimane altro che il resoconto periodico attraverso Sky Sport 24, ma senza poter assistere alle competizioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php