Home Smartphone Oppo svela il nuovo ColorOS basato su Android 13

Oppo svela il nuovo ColorOS basato su Android 13

Oppo – il noto produttore di smartphone e smart device ­– ha annunciato il lancio del suo ultimo sistema operativo, ColorOS 13: si tratta, sottolinea l’azienda cinese, di uno dei primi sistemi operativi OEM basati su Android 13.

In occasione del Google I/O di maggio, l’azienda aveva annunciato l’introduzione di Android 13 Beta 1 su Oppo Find N e su Oppo Find X5 Pro, tra i primi smartphone al mondo a ricevere questo aggiornamento.

Ora, ColorOS 13 è stato progettato per offrire la migliore esperienza possibile con il sistema operativo ColorOS, integrando le funzioni di sicurezza e privacy di Android 13 e offrendo funzioni di personalizzazione simili a Material You di Google.

oppo ColorOS 13

ColorOS 13 include una serie di nuove funzioni all’avanguardia sviluppate da Oppo e pensate per offrire non solo la migliore esperienza con display di ampie dimensioni, ma anche un’interconnessione senza interruzioni tra più dispositivi e, di conseguenza, un miglioramento della produttività e dell’efficienza.

Il sistema operativo, mette inoltre in evidenza l’azienda, sarà dotato di un nuovo design che offre un’esperienza Android fluida, completa e piacevole.

Oppo ha annunciato che rilascerà tutte le informazioni su ColorOS 13 durante l’evento di lancio ufficiale che si terrà in diretta streaming su YouTube e Twitter il 18 agosto alle ore 13:00 CET.

oppo

Dal punto di vista hardware, di recente l’azienda ha lanciato i nuovi auricolari Oppo Enco Free 2i, progettati per abbinare un suono cristallino con la cancellazione di qualsiasi rumore esterno.

Grazie alla tecnologia ANC (Active Noise Cancellation) personalizzata, basata su migliaia di test in-ear – sottolinea il produttore –, i nuovi auricolari sono in grado di ottimizzare la curva di cancellazione del rumore in base alla struttura del canale uditivo degli utenti, offrendo un’esperienza d’ascolto su misura.

Oppo Enco Free 2i impiega una tecnologia di compensazione in grado di ridurre il rumore senza compromettere la qualità del suono e include la modalità Transparency, che permette agli utenti di percepire i suoni ambientali circostanti e poter viaggiare in sicurezza senza dover togliere gli auricolari.

Leggi tutti i nostri articoli su Oppo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php