Home Aziende Amazon Più piccoli e potenti i nuovi auricolari Amazon Echo Buds

Più piccoli e potenti i nuovi auricolari Amazon Echo Buds

Amazon ha annunciato ufficialmente la seconda generazione degli auricolari Echo Buds, più leggeri ed economici rispetto ai precedenti. In vendita negli Stati Uniti dal 13 maggio a un prezzo a partire da 120 dollari, non si sa ancora quando potranno essere acquistati in Italia.

Tra le novità principali possiamo citare il design completamente nuovo, la tecnologia di cancellazione del rumore più efficiente, la possibilità di ricaricarica wireless e i microfoni migliorati per le telefonate. Non si hanno notizie sulla disponibilità in Italia, ma gli Echo Buds si possono preordinare dal sito americano. O meglio, lo si poteva fare, ma dopo poche ore dall’annuncio di Amazon risultano essere, al momento di scrivere questa nota, “Temporarily out of stock”, probabilmente perché l’offerta di preordine era di 100 dollari anziché 120 dollari. 

Più piccoli e moderatamente resistenti all’acqua

Rispetto alla precedente versione, i nuovi Echo Buds sono il 20% più piccoli e  classificati IPX4, in grado di resistere a schizzi, sudore o pioggia leggera. Amazon dichiare che i nuovi auricolari sono in grado di dimezzare il rumore esterno rispetto alla prima versione. Naturalmente sono integrati con Alexa e li si può gestire con i consueti comandi come “Alexa, riproduci musica rilassante per 15 minuti” e così via. Alexa integrata negli auricolari permette di impartire comandi relativi alla muscia presente sullo streaming musicale di Amazon, ma anche di altri servizi come Spotify e Apple Music. Consente anche di gestire le chiamate telefoniche. Tra l’altro, almeno negli Stati Uniti, chi li comprerà avrà accesso gratuito a Amazon Prime Unlimited per sei mesi.

L’autonomia dichiarata è di circa cinque ore, con la cancellazione del rumore ed Alexa attivi. Il modello con ricarica wireless costa 140 dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php