Home Illuminazione Quadro elettrico smart con BTDIN with Netatmo

Quadro elettrico smart con BTDIN with Netatmo

Installando il quadro elettrico smart BTDIN with Netatmo negli impianti già esistenti si può automatizzare la casa e controllare con lo smartphone luci ed elettrodomestici anche da remoto.

BTicino ha sviluppato BTDIN with Netatmo la nuova gamma di moduli DIN intelligenti, da installare direttamente nei quadri elettrici per renderli smart. Una nuova anima nel cuore della casa.

Il nuovo quadro elettrico BTDIN with Netatmo è perfetto nella realizzazione di nuovi impianti e ristrutturazioni ma la sua grande innovazione è la facilità di installazione negli impianti già esistenti permettendo, così, di controllare direttamente dallo smartphone le funzioni della casa come visualizzare e controllare lo stato di luci, tapparelle e carichi connessi alle prese. Il sistema è ideale anche per il piccolo terziario ad esempio negozi, bar, tabacchi, edicole e distributori self.

Tramite l’App Home + Control, disponibile sia per Android che per iOS, si può controllare e gestire la casa sia in locale che da remoto anche utilizzando i comuni assistenti vocali (Apple Homekit, Google Home, Amazon Alexa). Grazie a questa App facile da scaricare e molto intuitiva, il professionista può configurare l’impianto seguendo la semplice procedura guidata.

Otto scenari personalizzabili

In termini di fruibilità, invece, l’utente ha la possibilità di gestire e personalizzare fino a otto scenari. Si possono monitorare i consumi elettrici e programmare l’accensione e lo spegnimento degli elettrodomestici definendo i carichi prioritari e secondari per risparmiare energia e per evitare il sovraccarico con conseguenti fastidiosi blackout gestendo, ad esempio, dispositivi ad elevato consumo energetico come piastre a induzione, wallbox per la ricarica dei veicoli elettrici e fancoil del condizionatore. Il nuovo quadro elettrico BTDIN with Netatmo è un alleato per la sicurezza: può inviare allo smartphone notifiche se una luce o un elettrodomestico rimangono accesi troppe ore e, anche se lontani dall’abitazione, si possono accendere o spegnere tutti i dispositivi collegati a prese elettriche.

Tutta la gamma

La gamma compatta è composta da cinque dispositivi DIN: il Relè per il comando luci fino a 16 A; il contattore per il comando carichi fino a 20 A; il modulo gestione energia per la gestione priorità carichi e impostazione scenari di tutti i contattori e prese connesse; il misuratore consumi delle singole linee elettriche e il Gateway DIN per la connessione internet e controllo tramite App Home + Control. Qui sono disponibili maggiori informazioni e anche un video tutorial per vedere tutti i benefici dell’impianto elettrico smart.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php