Home TV Digitale terrestre "Rinnova il TV", l'iniziativa di Samsung in vista dello switch-off

“Rinnova il TV”, l’iniziativa di Samsung in vista dello switch-off

In vista dello switch-off, Samsung supervaluta l’usato per sensibilizzare i consumatori sulle opportunità del passaggio al DVB-T2.

Aggiornamento del 29 luglio 2021 – Il MISE ha proposto di rinviare le date degli switch-off inizialmente previste per il 1° settembre 2021 (da DVB-T MPEG-2 a DVB-T MPEG-4) e 1° luglio 2022 (da DVB-T MPEG-4 a DVB-T2 HEVC). In base alla nuova roadmap, lo spegnimento dell’MPEG-2 e l’adozione dell’MPEG-4 per i canali DTT SD avverrà progressivamente su base volontaria a partire dal 15 ottobre 2021 e potrebbe proseguire per tutto il 2022. L’obbligo di passaggio al DVB-T2 HEVC è slittato al 2023. I rilasci delle frequenze in banda 700 MHz partiranno il 15 novembre (invece del 1° settembre) e si concluderanno il 30 giugno 2022 come già stabilito nella roadmap originaria (nessun rinvio). Per gli ultimi aggiornamenti vai qui.

Samsung Electronics amplia la propria iniziativa Rinnova il TV grazie alla quale è possibile ottenere il ritiro gratuito e una supervalutazione del proprio usato acquistando un modello Samsung a partire dalla gamma 2020, pronto per il nuovo segnale digitale. La vera novità è che anche i possessori di TV di altri brand potranno accedere alla promo, adeguandosi per tempo allo switch-off e vivendo la TV in un modo completamente nuovo e ricco di vantaggi.

L’iniziativa si inserisce all’interno dell’impegno dell’azienda per creare una cultura condivisa sull’avanzamento tecnologico e l’innovazione, informando adeguatamente il consumatore per supportarlo nella comprensione dei benefici che il passaggio a uno smart TV di ultima generazione può offrire per fruire di un vero e proprio cambiamento nell’esperienza di intrattenimento, specialmente in vista dello switch off che avrà inizio a settembre 2021.

“Per noi è sempre stato fondamentale anticipare il cambiamento, mettendo il consumatore al centro e offrendogli una varietà di prodotti che gli permettessero di vivere in totale libertà le proprie passioni. Quello che vogliamo comunicare con questa iniziativa, soprattutto in vista degli Europei e delle Olimpiadi, è che non è necessario attendere l’inizio dello switch-off per cambiare il TV, ma lo si può fare anche prima, con grandi vantaggi. Per adeguarsi indubbiamente al passaggio, ma anche e soprattutto per rivoluzionare il proprio modo di usufruire dei contenuti” commenta Adrian Graf, Head of Marketing Audio Video Samsung Electronics Italia.

Televisori pienamente compatibili con il nuovo standard

Samsung vuole quindi essere a fianco dei consumatori proponendo loro una gamma di TV pienamente compatibile con il nuovo standard e caratterizzata da tecnologie e servizi ancora più performanti, per un’esperienza visiva senza precedenti. Grazie alla promo “Rinnova il TV”, fino al 25 luglio 2021, per tutti coloro che acquisteranno un nuovo TV a marchio Samsung a partire dalla gamma 2020, sarà previsto il ritiro dell’usato anche di TV appartenenti alle marche LG e Sony e un rimborso fino a 1.969 euro, previa registrazione del nuovo acquisto sul sito di Samsung.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php