Ripetitori wireless One For All SV1760, Full HD in tutta la casa senza cavi

Ripetitori wireless One For All SV1760 porte

Trasmettitore con ingresso e uscita passante

Il modulo trasmittente ha il compito di modulare i segnali audio e video digitali di una sorgente collegata alla presa HDMI In su una portante RF in banda 5 GHz per trasmetterli al modulo ricevente. Chi possiede un sintoamplificatore Home Theater con switch HDMI integrato, può collegare l’uscita di quest’ultimo alla porta HDMI del trasmettitore così da poter gestire tutte le sorgenti direttamente dal sintoamplificatore. Il trasmettitore supporta lo standard HDMI 1.4a e può gestire i segnali video SD e HD fino al formato Full HD 1080p@50-60Hz, sia in 2D sia in 3D.

E’ inoltre completamente “trasparente” al passaggio delle chiavi HDCP utilizzate per codificare e decodificare i segnali AV digitali allo scopo di impedirne la copia. Quest’ultima caratteristica è fondamentale per il corretto funzionamento di alcune sorgenti come i ricevitori MySky HD, Tivùbox HD e i lettori Blu-ray. La tecnologia Frequency Hopping evita le interferenze generate dai dispositivi Wi-Fi Dual Band e riduce la latenza, ossia il ritardo tra la trasmissione dalla sorgente e la visione sul TV (inferiore a 500 ms). Il segnale wireless è inoltre crittografato con l’algoritmo AES a 128/256 bit per impedire intercettazioni e accessi indesiderati.

L’altra porta HDMI presente sul retro del modulo trasmittente (Out) permette il passaggio “in cascata” dei segnali AV al TV, così da non alterare il normale funzionamento dell’impianto preesistente.sempre la portante radio a 5 GHz.

Ricevitore con secondo estensore IR

Il modulo ricevitore esegue le stesse operazioni del trasmettitore ma in ordine inverso, cioè riceve il segnale AV modulato in banda 5 GHz rendendolo disponibile sull’unica presa HDMI presente sul pannello posteriore e a cui quale andrà collegato il TV remoto. Sempre sul retro troviamo la presa mini-jack IR In, da 3,5 mm invece che 2,5 mm, dedicata a un secondo ripetitore IR che, rispetto al primo, ha il compito di catturare il segnale IR inviato dal telecomando originale. Questo ripetitore IR supporta tutti i telecomandi che trasmettono nell’intervallo di frequenza da 30 a 60 kHz, compresi quelli dei decoder MySky HD, solitamente ostici per molti estensori IR.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome