Home Smartphone Samsung lancia i nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Flip4 e Fold4

Samsung lancia i nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Flip4 e Fold4

Samsung ha annunciato la nuova, quarta generazione di smartphone pieghevoli: Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Fold4. Entrambi i dispositivi presentano formati personalizzabili, esperienze su misura e prestazioni ottimizzate.

Galaxy Z Flip4 – sottolinea Samsung – parte dal successo del formato iconico di Samsung, arricchendolo con funzioni chiave e miglioramenti.

Il design compatto a conchiglia offre nuove modalità di utilizzo. Per girare video o scattare selfie di gruppo da diverse angolazioni senza usare le mani, è sufficiente piegare parzialmente Z Flip4 per attivare FlexCam.

Grazie alla collaborazione tra Samsung e Meta, FlexCam è ottimizzato per le piattaforme social più popolari, come Instagram, WhatsApp e Facebook. Z Flip 4 scatta selfie di elevata qualità direttamente dal display esterno sfruttando la fotocamera principale grazie alla funzione Scatto Rapido, ora potenziata.

Con una fotocamera migliorata e dotata di un sensore più luminoso del 65%, alimentata dal processore Snapdragon 8+ Gen 1, le foto e i video sono ora più nitidi e più stabili, di giorno come di notte.

Samsung

Z Flip4 è progettato per essere utilizzato a mani libere e per fare di più senza dover mai aprire lo smartphone. È possibile fare chiamate, rispondere a messaggi o anche controllare il widget di SmartThings Scene dallo schermo esterno.

Galaxy Z Flip4  ha una batteria potenziata da 3.700 mAh e con la ricarica ultra-rapida ora supportata si può ricaricare fino al 50% in circa 30 minuti.

Samsung ha reso il design più elegante, che si distingue per la cerniera più sottile, i bordi ottimizzati, il retro in vetro opaco in contrasto e la scocca in metallo lucido.

Z Flip4 può essere completamente personalizzato internamente ed esternamente, con i Temi Galaxy sullo schermo esterno e su quello principale.

Samsung Galaxy Z Fold4, ottimizzato per il multitasking

Samsung descrive Galaxy Z Fold4 come il frutto delle costanti innovazioni e lo smartphone più potente realizzato finora dall’azienda. È il primo dispositivo dotato di Android 12L, versione speciale di Android creata da Google per esperienze su schermi ampi, come i foldable.

La nuova Barra delle applicazioni presenta un layout simile a quello di un pc e consente di accedere alle app preferite e recenti. La multifunzionalità è anche più intuitiva, grazie a semplici gesti di scorrimento.

Samsung

Le partnership di Samsung con Google e Microsoft consentono un salto di qualità in termini di multitasking. Ora le app Google, incluse Chrome e Gmail, supportano la funzione drag-and-drop che permette di copiare e incollare rapidamente link, foto e molto altro da un’app all’altra.

Con Google Meet ora è possibile connettersi con più persone condividendo attività virtuali, come guardare video contemporaneamente su YouTube oppure giocare insieme a videogiochi durante una videochiamata.

L’intera suite Office e Outlook di Microsoft è ora ottimizzata per l’uso sullo schermo pieghevole, offrendo all’utente più informazioni sullo schermo e modalità più rapide di interazione con i contenuti.

Samsung Galaxy Z Fold4 è dotato di un obiettivo potenziato da 50 MP e dello Space Zoom 30x. Per sfruttare al massimo il formato unico che consente una maggiore flessibilità durante gli scatti, la fotocamera presenta una serie di modalità ottimizzate.

Lo schermo principale da 7,6 pollici è più luminoso – sottolinea Samsung –, e ha un refresh rate adattivo da 120 Hz e la fotocamera sotto il display (UDC) meno visibile, dotata di una nuova disposizione sub-pixel a dispersione.

Intrattenimento a tutta velocità

Le app dei social media più popolari, come Facebook, sono ottimizzate per la fruizione su schermo ampio, per rendere i contenuti ancora più piacevoli. In alternativa, basta accedere alle app dei servizi di streaming preferiti, come Netflix , e guardare i contenuti senza dover reggere il dispositivo con le mani grazie alla modalità Flex.

Per le app non ottimizzate è inoltre possibile controllare il dispositivo senza interrompere la riproduzione di contenuti grazie al nuovo Touchpad della modalità Flex, che consente di mettere in pausa, mandare indietro, riprodurre video o aumentare o ridurre lo zoom con precisione mentre il dispositivo è in modalità Flex.

Samsung

Anche i videogiochi beneficiano di una maggiore velocità grazie al potente processore Snapdragon 8+ Gen 1 e al 5G. Con una cerniera più sottile, un peso più contenuto e bordi ancora più sottili, lo schermo più ampio rende più facili le interazioni a una mano quando si usa lo schermo esterno.

Samsung definisce Z Flip4 e Z Fold4 come i suoi pieghevoli più resistenti grazie all’Armor Aluminum delle scocche e delle coperture della cerniera e all’esclusivo Corning Gorilla Glass Victus+ dello schermo esterno e del vetro posteriore.

La resistenza del pannello dello schermo principale è inoltre rafforzata dalla struttura a strati ottimizzata, che contribuisce a ridurre i danni provocati dalle sollecitazioni esterne.

Entrambi i dispositivi, Z Flip4 e Z Fold4, vantano poi una resistenza all’acqua di grado IPX8.

Galaxy Buds2 Pro, i nuovi auricolari top di gamma

La serie Galaxy Z si arricchisce anche di Galaxy Buds2 Pro, i nuovi auricolari top di gamma di Samsung, che offrono un’esperienza audio wireless immersiva con un nuovo design compatto e connettività fluida.

L’utente può godersi la musica con il sistema audio Hi-Fi a 24 bit, che offre l’esperienza High dynamic range (HDR) con una risoluzione estremamente nitida. Con il nuovo codec Samsung seamless (SSC HiFi), la musica di qualità viene trasferita senza pause e il nuovo altoparlante coassiale a 2 vie rende i suoni più ricchi.

Con il nuovo design compatto ed ergonomico con ingombro ridotto del 15%, insieme a una perfetta aderenza, studiata per impedirne la rotazione, questi auricolari sono l’alleato ideale per le sessioni di allenamento.

Samsung

Ora è possibile rispondere alle telefonate ovunque ci si trovi, grazie al sistema ANC  che elimina il rumore esterno.

Se occorre rispondere urgentemente a una chiamata mentre si gioca sul proprio tablet o mentre si sta guardando un film, grazie agli auricolari Galaxy Buds2 Pro basterà il tocco di un dito per effettuare la connessione al proprio telefono.

I Galaxy Buds2 Pro sono inoltre dotati della nuova funzione Auto Switch per fornire una transizione rapida e senza sforzo, per passare dall’ascolto del proprio show preferito a una chiamata importante.

E se capita di perdere i propri auricolare Buds2 Pro, grazie a SmartThings sarà possibile localizzarli e trovarli rapidamente.

Samsung e sostenibilità: Galaxy for the Planet

Dal punto di vista della sostenibilità, l’azienda sottolinea che, dal lancio della serie Galaxy S22, Samsung utilizza materiali riciclati non solo per gli imballaggi, ma anche per l’hardware dei nuovi prodotti.

Questi sono i primi passi dell’iniziativa Galaxy for the Planet, che prevede l’integrazione continua nei prodotti di plastiche riciclate e la creazione di nuovi materiali in collaborazione con partner leader nell’ambito della sostenibilità.

Samsung Galaxy Z

Nella sua costante ricerca di innovazioni per una produzione sostenibile, Samsung ha ora annunciato che i nuovi Galaxy Buds2 Pro sono realizzati per oltre il 90% con materiali riciclati.

La nuova serie Galaxy Z utilizza anche plastiche recuperate dagli oceani nei componenti chiave e il 100% di carta riciclata per gli imballaggi. Samsung ha anche provveduto a ridurre il volume dell’imballaggio fino al 58% rispetto alla prima generazione di pieghevoli Galaxy, che equivale a un risparmio, quest’anno, di 10.000 tonnellate di emissioni di carbonio dovute al trasporto.

Disponibilità dei nuovi prodotti

Lo stile di Galaxy Z Flip4 si basa su un design premium e colori tradizionali, Bora Purple e Graphite, oltre a colori nuovi, Pink Gold e Blue. La gamma ampliata Galaxy Z Flip4 Bespoke Edition  offre inoltre colori per un totale di 75 combinazioni tra cui scegliere, per consentire agli utenti di decidere liberamente il look del proprio dispositivo.

zflip4

Galaxy Z Flip4 sarà acquistabile nel mercato italiano nelle seguenti configurazioni:

  • nella versione da 8GB + 128GB a un prezzo consigliato di 1.149 euro;
  • nella versione da 8GB + 256GB a un prezzo consigliato di 1.199 euro;
  • nella versione da 8GB + 512GB a un prezzo consigliato di 1.329 euro.

Galaxy Z Fold4 e la Standing Cover with Pen sono proposti da Samsung negli eleganti colori Graygreen, Beige e Phantom Black. Inoltre, Galazy Z Fold4 è disponibile anche nella colorazione Burgundy esclusivamente su Samsung.com.

zfold4

Galaxy Z Fold4 sarà invece acquistabile nel mercato italiano nelle seguenti configurazioni:

  • nella versione da 12GB + 256GB a un prezzo consigliato di 1.879 euro;
  • nella versione da 12GB + 512GB a un prezzo consigliato di 1.999 euro;
  • nella versione da 12 GB + 1TB a partire da 2.249 euro esclusivamente su Samsung.com.

Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Fold4 sono disponibili in preordine in Italia fino al 25 agosto. Coloro che preordinano un Galaxy Z Flip4 o un Galaxy Z Fold4 riceveranno 1 anno di protezione gratuita sui danni accidentali Samsung Care+, ha annunciato Samsung.

Tante promozioni

Inoltre, tutti coloro che preordineranno i nuovi dispositivi pieghevoli presso i negozi delle principali insegne di elettronica di consumo e presso l’operatore telefonico Tim avranno la possibilità di ricevere 6 mesi di abbonamento al piano standard Dazn.

Preordinando, invece, Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Fold4 attraverso gli operatori telefonici Vodafone e WindTre, si potranno ricevere 12 mesi di abbonamento al piano standard Netflix.

ecosystyem

Acquistando Galaxy Z Fold4 o Galaxy Z Flip4 dal 10 agosto fino al 25 agosto nei punti vendita aderenti si avrà la possibilità di ricevere fino a 150 euro di sconto immediato; registrando l’acquisto su Samsung Members entro il 6 ottobre 2022 si potrà inoltre scoprire la valutazione del proprio dispositivo usato.

Acquistando invece Galaxy Z Fold4 o Galaxy Z Flip4 dal 10 agosto fino al 25 agosto su Samsung Shop online, si può ricevere fino a 150 euro di sconto immediato a carrello e la valutazione del proprio dispositivo usato.

Gli auricolari Galaxy Buds2 Pro saranno invece disponibili nei colori Graphite, White, e Bora Purple a partire da 229 euro. In Italia, gli utenti che acquisteranno Galaxy Buds2 Pro in preordine dal 10 al 25 agosto avranno la possibilità di ricevere gratuitamente un wireless charger, dopo aver registrato il dispositivo sulla piattaforma Samsung Members.

Maggiori informazioni e regolamento completo delle promozioni sono disponibili sul sito di Samsung.

Leggi tutti i nostri articoli su Samsung

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php