Home Smartlife SES Pro, il cacciavite smart che sa dosare la potenza

SES Pro, il cacciavite smart che sa dosare la potenza

Precisione e delicatezza nel dover fissare piccole viti in elementi delicati e sedi non sempre di facile accesso non si sposano necessariamente con lo strumento disponibile. Dove un cacciavite tradizionale a volte non può arrivare, ora si può contare su SES Pro, l’ultima idea di Arrowmax.

In modo non molto diverso da come avviene su scala industriale, dove  il controllo del cacciavite è sempre più spesso lasciato all’elettronica e non più al giusto dosaggio della forza umana, ora è possibile sfruttare questa proprietà anche nelle piccole operazioni di tutti i giorni

SES Pro vuole però spingersi oltre. Garantire cioè uno strumento totalmente affidabile, a prova di errore e soprattutto di rottura o peggio ancora di perdere minuscole viti negli anfratti qualche dispositivo o della casa.

Un cacciavite smart per lavori di precisione

Molto simile a una matita portamina, il cacciavite smart è un concentrato di tecnologia. A partire dalla punta, dove sono addirittura 34 le punte intercambiabili fornite di serie. Inoltre, al servizio della massima precisione delle operazioni, non un singolo LED ormai diventato la regola sugli strumenti di precisione, ma addirittura quattro, per scongiurare così il rischio di fastidiose ombre.

La punta naturalmente è magnetica per tenere ben salda la presa con la vite quando si cerca di appoggiarla alla sede. Per evitare però spiacevoli inconvenienti a contatto con i circuiti elettronici, al momento di avvitare la funzione può essere disattivata.

Un’altra particolarità riguarda il motore. In grado di toccare una velocità massima di 200 rpm, in realtà può contare su una trasmissione variabile, in modo da regolare la forza secondo necessità e ridurre il rischio di rotture provocate da una stretta eccessiva.

Potenza sotto controllo

Sono quattro le velocità impostabili manualmente. Ma l’aspetto più interessante è la capacità di variare la forza in base alla rotazione della mano. Sfruttata anche per imprimere la direzione, avvitare o svitare, più il movimento è accentuato maggiore è la forza impressa e viceversa una volta arrivati a fine operazione.

Tutte le relative informazioni sono visualizzate sul piccolo display monocromatico LCD. Dove le relative icone indicano anche il livello della batteria e il tipo di punta inserito.

Pensato soprattutto per i lavori di precisione, come per esempio, occhiali, cuffie, piccoli dispositivi e simili, in realtà l’assortimento di accessori rende SES Pro uno strumento molto versatile. Forse non abbastanza da mandare in pensione il tradizionale set di cacciaviti, ma quanto basta comunque per assolvere buona parte delle mansioni.

Interessante anche il prezzo del cacciavite smart, attualmente stimato intorno ai 67 euro, in linea con gli strumenti elettrici tradizionali. Per chi vuole andare sul risparmio ed è disposto a rinunciare alla torsione variabile, al display dettagliato, a sei testine e si accontenta della singola velocità, si può scendere a 41 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php