Home Aziende Sharp Sharp svela la nuova serie di Android TV Ultra HD Quantum Dot

Sharp svela la nuova serie di Android TV Ultra HD Quantum Dot

Sharp Consumer Electronics ha lanciato sul mercato italiano la sua nuova serie di Android TV 4K Ultra HD con tecnologia Quantum Dot.

Nei nuovi modelli di Android TV 4K Ultra HD della serie EQ, Sharp utilizza per la prima volta una tecnologia Quantum Dot altamente sofisticata.

I televisori supportano gli standard di immagine HDR10, HLG (Hybrid Log Gamma) e Dolby Vision con riproduzione del colore a 12 bit.

Grazie alla tecnologia Aquos Smooth Motion di Sharp, che integra fotogrammi aggiuntivi al contenuto, i movimenti dell’immagine appaiono sempre fluidi e le distorsioni sono ridotte.

Sharp

La luminosità dell’immagine viene inoltre adattata automaticamente all’illuminazione della stanza con un sensore di luce ambientale integrato.

I nuovi televisori delle serie Q si adattano a qualsiasi design d’interni moderno: Sharp ha posto infatti l’accento su un’estetica in grado di integrarsi armoniosamente con gli spazi casalinghi.

Eleganti e senza cornice, i Tv Sharp EQ hanno uno stile contemporaneo e, grazie a un sottile supporto centrale, sembrano quasi fluttuare. L’involucro in alluminio e la griglia dell’altoparlante conferiscono poi una finitura sofisticata ai prodotti.

Sono disponibili quattro diverse dimensioni dello schermo in nero (EQ3) e argento (EQ4) con diverse griglie anteriori.

Sharp

Per la migliore esperienza sonora, Sharp collabora con i partner audio Dolby Atmos e DTS:X. Queste tecnologie audio offrono un suono realistico e tridimensionale, dotato di profondità.

Dolby Atmos, attraverso apparecchiature audio compatibili, consente la distribuzione del suono all’interno di una bolla a 360 gradi.

DTS:X offre un’esperienza audio altrettanto coinvolgente grazie anche a una configurazione flessibile del layout degli altoparlanti. DTS:X è inoltre completamente compatibile con tutti i contenuti codificati DTS esistenti.

Gli Android TV Sharp pronti all’intrattenimento

Il sistema di altoparlanti a due vie integrato da 24 watt di harman/kardon è stato sviluppato appositamente per le serie EQ e garantisce una riproduzione del suono chiara e bassi corposi senza distorsioni. Gli esclusivi altoparlanti front-down sono racchiusi da una griglia in alluminio progettata con cura.

Sharp

I nuovi Tv della serie Sharp EQ incorporano il sistema Android 11 insieme a un nuovo processore ad alte prestazioni.

Offrono intrattenimento e connettività, oltre a numerosi servizi di app preinstallate come Netflix, YouTube, Google Play Movies & TV e Prime Video. Gli utenti hanno accesso a oltre settemila app e librerie multimediali nel Google Play Store, tra cui Apple TV, Disney+ e HBO Max.

L’Assistente Google integrato offre un supporto rapido e utile nella vita di tutti i giorni, oltre a una maggiore accessibilità grazie alla funzione di controllo vocale.

I televisori Android Sharp EQ supportano il servizio di streaming Google Stadia, rendendo disponibile una vasta gamma di videogiochi con risoluzione 4K HDR: l’unico requisito è un controller pad collegato al Tv.

I televisori possiedono anche quattro ingressi HDMI 2.1, che supportano ALLM e funzionalità di gioco aggiuntive.

Sharp

Il triplo sintonizzatore HD integrato riceve i programmi TV via cavo (DVB-C), antenna (DVB-T/T2) o satellite (DVB-S/S2). Inoltre, sono disponibili Bluetooth, Chromecast integrato, un lettore di schede micro-SD, un’uscita AUX e due porte USB per la riproduzione di contenuti multimediali aggiuntivi.

I nuovi Tv 4K Ultra HD di Sharp sono disponibili nelle seguenti dimensioni:

  • 50 pollici (127 cm): 629 euro
  • 55 pollici (139 cm): 699 euro
  • 65 pollici (165 cm): 999 euro
  • 75 pollici (189 cm): 1.399 euro

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Sharp Consumer Electronics.

Leggi tutti i nostri articoli su Sharp

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php