Home Elettrodomestici Siemens studioLine, lavastoviglie sempre più connesse

Siemens studioLine, lavastoviglie sempre più connesse

Siemens Elettrodomestici presenta la nuova generazione di lavastoviglie studioLine, tutte connesse e gestibili da remoto grazie a App Home Connect.

La nuova linea di lavastoviglie, progettata per integrarsi nelle cucine moderne grazie a linee sofisticate ed eleganti che si combinano a materiali di altissima qualità, ha l’obiettivo di creare una nuova dimensione di libertà nella vita di tutti i giorni. Grazie all’uso di tecnologie avanzate infatti, tutte le lavastoviglie sono sempre connesse e possono essere facilmente controllate da App o con la voce, oltre che con il classico pannello comandi.

Studiate per l’incasso

La nuova gamma di lavastoviglie ben si presta alle diverse soluzioni di incasso grazie a un’ampia scelta di modelli, tutti caratterizzati da un design lineare e moderno che incontra soluzioni innovative, come il sistema di cerniere varioSliding, che consente all’anta del mobile di scivolare sulla porta dell’elettrodomestico durante l’apertura garantendo così una maggiore flessibilità di installazione. Per i modelli di lavastoviglie a scomparsa totale con cerniera Variosliding Siemens ha inoltre sviluppato sideLight, un’elegante luce blu che illumina lo spazio tra il pannello dell’elettrodomestico e l’anta alla sua sinistra quando l’elettrodomestico è in funzione. Restando in tema infoLight, l’indicatore studiato per informare l’utilizzatore quando la lavastoviglie è in uso, proietta un punto luminoso sul pavimento che si spegne a ciclo ultimato, con timeLight invece è possibile controllare lo stato del programma, poiché proietta il tempo residuo di lavaggio sul pavimento. Il nuovo pannello di comando infine, consente di selezionare i programmi in modo più pratico e intuitivo grazie ai simboli chiari e comprensibili e garantendo un trattamento diversificato e adatto ad ogni tipologia di stoviglia.

Tutte connesse grazie all’App Home Connect

Tutti i modelli delle lavastoviglie Siemens di nuova generazione possono essere connessi tramite Wi-Fi all’Aapp Home Connect, per una gestione dell’elettrodomestico da remoto tramite smartphone, smart watch o tablet. Utilizzando la App Home Connect o il proprio smart watch è possibile selezionare e far partire da remoto ogni programma e opzione, controllare quanto manca al termine del lavaggio e ricevere notifiche sulla manutenzione, in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi. Solo grazie alla app è inoltre possibile accedere ad alcune funzioni aggiuntive, come varioSpeed on demand e varioSpeed plus on demand, per ridurre i tempi di lavaggio in qualunque momento, anche a programma già attivato. Inoltre, le nuove lavastoviglie Siemens possono essere gestite anche solo attraverso la propria voce, grazie alla connessione ai più noti assistenti vocali, per controllarne le funzionalità in maniera ancora più smart. Grazie a Favourite, è infine possibile salvare le combinazioni di programmi e opzioni preferite per una più selezione ancora più rapida e comoda.

Una zona dedicata ai bicchieri più pregiati

La nuova gamma si distingue anche per le dotazioni interne completamente rinnovate, a cominciare dalla nuova glassZone, una zona dedicata al trattamento dei bicchieri che grazie a sei bocchette integrate che assicurano un getto d’acqua supplementare continuo e delicato consente di lavare senza preoccupazioni ogni tipo di bicchiere, anche dei calici più preziosi. Allo stesso modo, gli innovativi elementi antiscivolo garantiscono una tenuta sicura dei bicchieri, evitando scivolamenti e graffi accidentali. Le lavastoviglie Siemens di nuova generazione sono inoltre equipaggiate con Zeolith Drying technology, una soluzione all’avanguardia che sfrutta le proprietà della zeolite, un minerale in grado di trasformare l’umidità all’interno della vasca in calore, garantendo asciugatura perfetta, brillantezza delle stoviglie e un basso consumo energetico.

Rinnovato il sistema interno di cestelli

In ottica di una sempre maggiore semplificazione della vita dell’utilizzatore, Siemens ha completamente rinnovato anche il sistema interno di cestelli, ridisegnati in un tono più scuro, fabbricati secondo i più alti standard qualitativi e dotati di nuovi sistemi di sicurezza, che consentono di inserire nella lavastoviglie anche i bicchieri più delicati. Per offrire il massimo della flessibilità e comodità nelle fasi di carico e scarico, è poi possibile aggiungere il classico terzo cestello per le posate flexComfort, oppure flexComfortPro, studiato per i piccoli oggetti, di modo che tutto il carico trovi la sua giusta collocazione. Infine con la funzione rackStopper, grazie a un piccolo gradino nella porta della lavastoviglie e alle speciali ruote con funzione stop, il cestello inferiore è progettato per scorrere con maggiore stabilità.

I modelli e i prezzi

  • Lavastoviglie a scomparsa totale studioLine iQ700 SN87Y800BE, 60 cm. Qui maggiori informazioni. Prezzo (IVA, Raee, trasporto esclusi) 1.624,00 euro.
  • Lavastoviglie a scomparsa totale studioLine iQ500 SX75Z800BE, 60 cm, h 86,5 cm. Qui maggiori informazioni. Prezzo (IVA, Raee, trasporto esclusi) 1.474,00 euro.
  • Lavastoviglie a scomparsa totale studioLine iQ500 SR85E800LE, 45 cm. Qui maggiori informazioni. Prezzo (IVA, Raee, trasporto esclusi) 1.058,00 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php