Home Audio Sonos svela Roam SL, speaker wireless portatile con AirPlay 2

Sonos svela Roam SL, speaker wireless portatile con AirPlay 2

Con l’avvicinarsi della primavera, il nuovo Sonos Roam SL è uno speaker portatile, compatto e wireless, pensato per ascoltare musica a casa o in movimento, ad esempio quando si è all’aperto.

A questo contribuisce anche la doppia connettività wireless.

Con il Wi-Fi si può sfruttare con maggiore completezza di opzioni l’esperienza Sonos, e si ottiene il supporto Apple AirPlay 2 per riprodurre i contenuti audio in streaming da iPhone, iPad o Mac.

Grazie al Bluetooth è possibile trasmettere l’audio direttamente dal proprio smartphone o tablet (o anche dal computer).

Sonos

Inoltre, Roam SL rende semplice il collegamento, connettendosi in modo automatico alla rete Wi-Fi domestica e abbinandosi al dispositivo dell’utente quando è fuori casa.

Per quanto riguarda l’autonomia, Sonos dichiara che la batteria ricaricabile integrata da 18 Wh offre fino a 10 ore di riproduzione continua a volume moderato. L’azienda calcola questo valore basandosi su una riproduzione con collegamento Wi-Fi e volume al 50%.

Per la ricarica è possibile usare il cavo USB A-C in dotazione e un adattatore USB che invece non è incluso nella confezione, come sempre più spesso accade.

Sonos

Il design è compatto, con dimensioni di 168 mm in altezza, 62 mm in larghezza e 60 mm di profondità. Il peso è di 0,43 kg e la forma è studiata per essere ergonomica e maneggevole.

Allo stesso tempo, Sonos promette robustezza, impermeabilità e resistenza alla polvere e agli urti, proprietà che rendono il nuovo Roam SL adatto ogni condizione e ambiente.

Nel dettaglio, il produttore dichiara una classificazione IP67 e che lo speaker può rimanere immerso in acqua a 1 m fino a 30 minuti.

Sonos

Per la riproduzione audio, il nuovo Roam SL di Sonos incorpora un tweeter, per le alte frequenze, e un mid-woofer per quelle medie e – per quanto il form factor compatto lo consenta – basse.

Ad alimentare gli altoparlanti ci pensano due amplificatori in classe H perfettamente ottimizzati – sottolinea Sonos – per l’architettura acustica dello speaker.

Inoltre, l’utente può usare l’app Sonos per regolare i bassi, gli alti e il volume. Lo speaker è fornito di controlli per eseguire varie operazioni di riproduzione.

Per la massima flessibilità, è possibile posizionare il Sonos Roam SL sia in verticale, per occupare meno spazio sula superficie d’appoggio, sia in orizzontale, per ottenere una maggiore stabilità.

Il suono si adatterà all’orientamento dello speaker per garantire in entrambi i casi la migliore esperienza d’ascolto.

Sonos

Il nuovo speaker portatile Roam SL di Sonos è disponibile in due diverse finiture – Shadow Black e Lunar White – al prezzo di 179 euro.

È possibile preordinarlo sul sito di Sonos.

 

Leggi tutti i nostri articoli su Sonos

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php