Strong presenta una gamma di tre mini proiettori per una perfetta combinazione fra esperienza visiva e praticità. Ideali per essere portati comodamente in vacanza o a casa di amici, possono essere usati tra le mura di casa e anche per una presentazione di lavoro.
Unendo prestazioni, portabilità e versatilità, questi tre dispositivi dal costo e dalle dimensioni contenuti permettono di godersi ovunque l’intrattenimento di uno schermo home theatre.
L’offerta Strong comprende i seguenti modelli.
MIRA 1, mini proiettore Google TV Full HD dal design distintivo
Dalle linee squadrate in color verde pino, questo micro proiettore dalle piccole dimensioni (21,4 x 18,4 x 16,4 cm) e dal peso di soli 2,5 kg, offre immagini nitide e vibranti grazie alla risoluzione Full HD 1080p e luminosità di 300 ANSI Lumen. Il rapporto di contrasto di 1500:1 e 16 milioni di colori garantiscono una riproduzione delle tonalità profonda e precisa, mentre la messa a fuoco automatica e la correzione trapezoidale regolano istantaneamente l’immagine per una proiezione sempre perfettamente inquadrata.
Inoltre, il MIRA 1 di Strong, integrando Google Tv, permette l’accesso alle piattaforme di streaming più diffuse come Netflix, YouTube e Prime Video e a tutta la vasta gamma di app di Google Play Store. Questo prodotto è inoltre dotato di Wi-Fi dual-band (2,4 e 5 GHz) e Bluetooth 5.0 per una connessione wireless fluida con cuffie, controller di gioco, tastiere e di altri accessori o dispositivi. E grazie alla tecnologia Google Cast, è possibile proiettare facilmente contenuti da smartphone, tablet o laptop.
Le dimensioni di visione regolabili (da 40 a 150 pollici) come la distanza di proiezione (da 1,1 m a 4,6 m), lo rendono utilizzabile in varie tipologie di ambiente e dimensioni di spazio. Due doppi altoparlanti stereo integrati da 5 Watt contribuiscono a rendere la visione più immersiva, oltre a non rendere obbligatoriamente necessario l’ausilio di casse esterne. Infine, questo mini videoproiettore Strong è dotato di una lampada a LED di lunga durata, stimata fino a 30 mila ore.
Strong Q1, mini proiettore HD
Il mini videoproiettore Q1 dalla forma cilindrica e dimensioni compatte (15 x 14x 9,7 cm – peso di 0,8 kg), offre immagini nitide e dettagliate grazie a una risoluzione nativa di 1280x720p e a una luminosità di 180 ANSI Lumen. La tecnologia a riflessione diffusa fornisce una luce morbida e uniforme, riducendo l’affaticamento della vista durante le lunghe sessioni di visione.
Le interfacce HDMI, AV, USB e l’uscita audio rendono il Q1 facilmente collegabile a TV Box, Stick TV, PC, tablet, altoparlanti esterni, smartphone Android, e così via. Offre una dimensione di proiezione da 35 a 120 pollici a seconda della distanza, regolabile da 0,85 a 2,9 metri. Completano questo modello due altoparlanti da 3 Watt.
N1, mini proiettore HD tascabile
Questo videoproiettore Strong si distingue per le dimensioni veramente mini (15,5 x 11,6 x 6 cm) e per il peso di neanche mezzo Kg. Può essere quindi trasportato con estrema facilità per godersi film, video, sport e giochi in qualsiasi occasione. La risoluzione HD offre un’immagine nitida con un contrasto di 1000:1, una profondità del colore a 16 M e una luminosità di 120 ANSI Lumen. Nonostante l’ingombro tascabile, il formato di proiezione dell’N1 può arrivare a 200 pollici e la ricca dotazione di interfacce –HDMI, USB, ingresso AV, uscita audio – consente di collegarlo a qualsiasi dispositivo o accessorio.
L’ulteriore ampliamento del catalogo Strong con una gamma di mini proiettori, afferma l’azienda, conferma il percorso di rinnovamento del marchio grazie alla forza R&D e produttiva di Skyworth Digital e l’obiettivo di offrire soluzioni per un intrattenimento “smart” in linea con i nuovi stili di fruizione dei contenuti dei consumatori.
Strong nasce in Giappone per espandere successivamente la commercializzazione dei suoi prodotti anche in Europa e diventare un player di riferimento nel mercato dei set top box. Nel 2015 entra a far parte della divisione Digital del colosso cinese Skyworth, business unit che esprime oltre 2 miliardi di dollari di fatturato, spedisce oltre 70 milioni di prodotti e conta 10 siti produttivi e 4 centri di ricerca e sviluppo.
Strong ha recentemente ampliato le aree di business oltre che nel mondo Tv, multimedia e broadband anche nel comparto videosorveglianza ed energy. Attualmente Strong è presente in Europa in circa 40 mercati e in oltre 10mila punti vendita.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito dell’azienda.