TCL Electronics, a IFA 2022 di Berlino, ha presentato le sue ultime innovazioni, tra cui la nuova soundbar RAY-DANZ, la collezione di grandi televisori Mini LED e QLED in Europa e le lavatrici di ultima generazione in classe energetica A.
L’azienda ha anche annunciato le sue ultime sponsorizzazioni sportive e il suo impegno nella sostenibilità.
Esperienza home theater immersiva e stile di vita smart
Per un’esperienza home theater premium, a IFA 2022 TCL ha presentato il tv Mini LED Serie C835 premiato da EISA come Best Premium Mini LED TV.
Si tratta di un tv Mini LED 4K a tutto tondo, con un’elevata qualità dell’immagine abbinata a Dolby Atmos per un suono coinvolgente.
Per portare il cinema nelle case e offrire un’esperienza immersiva più ampia, TCL ha fatto un ulteriore passo avanti con l’introduzione in Europa del primo tv QLED TCL da 98 pollici, supportato dal claim “Inizia lo spettacolo”.
Per quanto riguarda l’audio, TCL ha presentato la nuova soundbar top di gamma X937U dotata dell’esclusiva tecnologia RAY-DANZ, oltre alla soundbar C935U, premiata Best Buy EISA, equipaggiata con RAY-DANZ Dolby Atmos.
Per un ambiente di visione più ampio, TCL ha anche presentato i suoi occhiali NXTWEAR Wearable Display Glasses con aggiornamenti che arricchiscono l’esperienza dell’uso.
Facili da usare e leggeri, con un peso di soli 75 g, gli occhiali intelligenti danno la sensazione di vedere uno schermo da 140 pollici a 4 metri di distanza.
La visione di progettazione e sviluppo di TCL per i propri prodotti multi-categoria è quella di portare uno stile di vita intelligente in un numero sempre maggiore di case.
Ponendo i televisori al centro dell’ecosistema domestico, TCL vuole rendere la vita casalinga sempre più smart, rispettosa dell’ambiente, connessa e piacevole per i propri utenti.
Dal condizionatore d’aria con tecnologia brevettata FreshIN, alle lavatrici in classe energetica “A”, passando per un assortimento di frigoriferi, purificatori d’aria e robot aspirapolvere, TCL offre prodotti smart dal facile utilizzo.
Con questi prodotti, TCL vuole offrire non solo tecnologia, ma anche elettrodomestici eleganti che si integrino perfettamente in qualsiasi arredamento.
Inizia lo spettacolo con i grandi schermi di TCL
Il portfolio di tv dalle grandi dimensioni in casa TCL presenta modelli dai 75 pollici in su. Grazie alla scelta di schermi di diverse dimensioni e tecnologie, i nuovi televisori TCL offrono agli utenti esperienze di intrattenimento domestico coinvolgenti, presentando una soluzione adatta a qualsiasi budget.
Il modello da 98 pollici è il taglio più grande della Serie C735 che vanta Google TV e tecnologia QLED con risoluzione 4K, capace di offrire un intrattenimento immersivo con performance di colori eccellenti.
Sia il 98C735 che il 75C735 sono televisori QLED in grado di riprodurre al 100% i colori di Hollywood, esattamente come il regista e il direttore della fotografia li hanno voluti.
I tv 75C935 e 75C835 sono alimentati da una retroilluminazione Mini LED che TCL ha sviluppato per garantire una visione di alto livello anche in una stanza luminosa.
Grazie alle migliaia di luci Mini LED, i grandi schermi TCL visualizzano al meglio i contenuti HDR, offrendo una luminosità elevata con luci e ombre più ricche.
Le 1.920 zone di local dimming dei tv TCL Serie C935 assicurano inoltre neri brillanti, bianchi luminosi, colori vividi e una definizione ancora più fine delle immagini.
Tutti i tv TCL dalle grandi dimensioni supportano la maggior parte delle tecnologie e dei formati HDR disponibili sul mercato, come Dolby Vision IQ, Dolby Vision, HLG, HDR10 e HDR10+.
Per i gamer alla ricerca di un’esperienza di gioco fluida, i tv Mini LED TCL 75C935 e 75C835 offrono un basso input lag e una frequenza di aggiornamento variabile fino a 144Hz.
I televisori a grande schermo di TCL hanno un elegante design senza cornice che si adatta facilmente a qualsiasi living moderno.
Sostenibilità e responsabilità
TCL, in quanto azienda responsabile con un’impronta globale, riconosce che i propri impegni vanno ben oltre lo sviluppo e la vendita di prodotti
La gestione responsabile dell’ambiente è di importanza cruciale e TCL sta adottando misure complete in ogni area di competenza, per garantire un futuro sostenibile e destinare risorse dedicate alla ricerca e allo sviluppo in questo settore.
TCL vanta una solida esperienza nel campo della sostenibilità e lavora su diversi fronti per migliorare la propria impronta ecosostenibile. Una priorità dell’azienda è stata l’implementazione degli investimenti nel settore fotovoltaico per produrre energia ecologica e più pulita e quindi contribuire a ridurre le emissioni di gas serra.
Inoltre, i prodotti TCL hanno soddisfatto e superato gli standard ambientali e il processo di produzione è supervisionato al fine di evitare sprechi energetici, eliminare le sostanze pericolose e mantenere i minerali di conflitto fuori dai propri processi di produzione e distribuzione.
Infine, l’azienda si impegna a favorire l’utilizzo di imballaggi ecologici e prevede di aumentare il volume e la qualità dei propri programmi di riciclo dei prodotti elettronici.
Quest’anno TCL lancerà altri prodotti in classe energetica A per aiutare i propri consumatori a sviluppare uno stile di vita più sostenibile.
Per quanto riguarda le partnership e le sponsorizzazioni, TCL è partner globale di FIBA (International Basketball Federation) dal 2018 e supporta il campionato FIBA EuroBasket questo settembre.
Un momento unico per gli appassionati di questo sport che potranno godere delle partite che si svolgono in Germania, Italia, Georgia e Repubblica Ceca fino al 18 settembre.
In vista dell’attesissimo evento calcistico mondiale di quest’anno, inoltre, TCL ha siglato sponsorizzazioni calcistiche con quattro importanti giocatori: l’inglese Phil Foden, il francese Raphael Varane, l’astro nascente spagnolo Pedri, oltre al top performer brasiliano Rodrygo.