Fracarro distribuisce in esclusiva per l’Italia il Technisat Terrabox T3, decoder digitale per la ricezione dei segnali DVB-T2 con telecomando universale
Con l’avvento della nuova televisione digitale molti apparecchi non saranno più in grado di ricevere i segnali.
In particolare il 1 settembre di quest’anno, sull’intero territorio nazionale, tutte le trasmissioni televisive saranno codificate in high definition HD (MPEG-4).
Sarà quindi necessario sostituire i televisori non compatibili con questo standard, oppure, in alternativa, aggiungere un apposito ricevitore che consenta la decodifica dei segnali DVB-T2 HEVC Main 10.
Fracarro distribuisce in esclusiva per l’Italia il modello Technisat Terrabox T3, selezionato per l’alta qualità di fabbricazione (si tratta di un prodotto progettato e realizzato in Germania) e per una serie di interessanti funzionalità.
Terrabox T3 è dotato di presa SCART e di presa ad alta definizione HDMI per la visione dei segnali di ultima generazione: può essere quindi utilizzato con qualsiasi tipo di televisore, di qualunque marca, anche a tubo catodico; è possibile selezionare la risoluzione più adatta rispetto al televisore collegato, da 576i a 1080p, in formato NTSC o PAL; anche le proporzioni dello schermo possono essere modificate in base alle esigenze, passando dai 4/3 ai 16/9.
Il telecomando intelligente, incluso nella confezione insieme alle batterie, permette di comandare non solo il decoder ma anche qualsiasi televisore collegato, senza la necessità di utilizzare due dispositivi; la procedura per l’acquisizione dei comandi è molto rapida grazie alla funzione autoapprendimento.
Il decoder permette la riproduzione multimediale di audio, foto e video grazie alla presenza della porta USB, utile anche per l’aggiornamento del firmware; consente di realizzare comodamente fino a 32 liste di canali favoriti, utilizzando le categorie già presenti o creandone di proprie.
Nel caso si renda necessario interrompere la visione live di un programma, è possibile utilizzare la funzione Time Shift che permette di riprenderla successivamente dal punto in cui era stata interrotta; il decoder Terrabox T3 permette anche di pianificare la visione dei programmi preferiti, utilizzando la guida elettronica EPG.
Facilmente posizionabile in qualsiasi ambiente grazie alle sue piccole dimensioni il decoder proposto da Fracarro garantisce un basso consumo energetico, solo 0,5 W in standby.
L’acquisto del dispositivo può essere effettuato utilizzando il Bonus TV, come previsto dal decreto ministeriale.