Home Aziende Sony Western Digital lancia l’unità NVMe M.2 SSD per Sony PS5

Western Digital lancia l’unità NVMe M.2 SSD per Sony PS5

Western Digital e Sony Interactive Entertainment hanno unito le forze per offrire ai gamer di tutto il mondo la prima unità M.2 SSD con licenza ufficiale PlayStation per PlayStation 5 (PS5).

L’unità WD_BLACK SN850 NVMe M.2 SSD per console PS5 consente ai giocatori di estendere la capacità di archiviazione ad alta velocità della loro console PS5 e offre loro la tranquillità di uno storage affidabile per tutti i nuovi e più amati titoli di gioco, che sono archiviati in un dispositivo altamente performante per affrontare le sfide più intense della PlayStation 5.

Ottimizzata per le console di ultima generazione, Western Digital ha valutato le prestazioni dell’unità in diversi scenari per assicurarsi che essa fosse completamente testata e approvata per la PS5.

Questo processo – sottolinea lo specialista dello storage – ha richiesto centinaia di ore di test rigorosi su alcuni dei titoli di vario genere più elaborati dal punto di vista della grafica, per garantire un gameplay più veloce, fluido e visivamente coinvolgente, anche  per i giochi memorizzati sull’unità.

Susan Park, vice president of Consumer Solutions Product Management di Western Digital, ha dichiarato: “Siamo entusiasti della collaborazione con Sony Interactive Entertainment e dell’opportunità di offrire ai giocatori di PS5 quest’unità con licenza ufficiale.

Il brand WD_BLACK di Western Digital è nato per offrire ai giocatori di tutto il mondo prodotti ad alte prestazioni. Grazie a questa partnership innovativa, intendiamo proseguire il nostro impegno nello sviluppo di soluzioni di storage che migliorino l’esperienza di gioco di tutti i gamer“.

Con l’unità WD_BLACK SN850 M.2 SSD per PS5, i gamer possono memorizzare e giocare con i giochi direttamente dall’unità. Il dissipatore collegato all’unità rende l’installazione più rapida, grazie anche al design all-in-one.

I giocatori possono ridurre i lunghi tempi di caricamento grazie alla tecnologia PCIe Gen4, che raggiunge una velocità di lettura fino a 7000 MB/s per entrare rapidamente nel gioco e concentrarsi maggiormente sull’esperienza di gaming.

L’unità WD_BLACK SN850 NVMe M.2 SSD per PS5 è venduta a un prezzo di 234,99 euro (1TB) e 346,99 euro (2TB) ed è disponibile per l’acquisto esclusivamente presso Best Buy (in negozio e online) e sullo store online di Western Digital. Sarà disponibile per l’acquisto presso altri rivenditori, selezionati e di elettronica a partire da metà agosto 2022, ha annunciato l’azienda.

Leggi tutti i nostri articoli sul gaming

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php